Categorie
HardwareSoftware

Il 13 dicembre AMD mostrerà le CPU Zen nell’uso con videogiochi

AMD ha organizzato, per il prossimo 13 dicembre, un evento di presentazione delle proprie nuove CPU della famiglia Zen che viene indicato con il nome di “New Horizon” e che sarà incentrato sulla prima dimostrazione pubblica di un sistema basato su CPU Zen utilizzando giochi.

AMD ha reso disponibile sul proprio sito web, a questo indirizzo, una pagina ufficiale con informazioni su come seguire questo evento in streaming. L’inizio è previsto per le 3 del pomeriggio del giorno 13 dicembre, fuso orario central degli Stati Uniti: di conseguenza in Italia saranno le 22 di sera.

amd_new_horizon.jpg

AMD non fornisce al momento alcuna indicazione specifica su questo evento, evidenziando soltanto che si tratta di una preview delle CPU Zen rispetto al debutto ufficiale sul mercato previsto per il primo trimestre 2017. E’ interessante evidenziare come l’evento sia incentrato sull’ambito gaming: si tratta di uno scenario di utilizzo che vede i processori AMD attualmente in commercio in difficoltà rispetto alle proposte concorrenti di Intel. Da questo si può ipotizzare che con le soluzioni Zen AMD sia stata capace di incrementare sensibilmente l’efficienza a livello di singolo core.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.