Categorie
HardwareSoftware

Quasi metà delle foto di Flickr viene caricata dagli smartphone

Il successo che gli smartphone rappresentano in questo momento può essere misurato con diversi fattori. Uno dei più recenti è inerente alle fotografie che quotidianamente vengono postate online sul servizio di Flickr. Per chi non lo sapesse, Flickr è una costola di Yahoo! ed è considerato uno dei migliori social network riguardante la fotografia (così come uno dei migliori cloud per archiviare le fotografie).

Stando ai dati condivisi dai responsabili di Flickr, abbiamo scoperto che il 48% di tutti i caricamenti riguardano foto scattate con gli smartphone. Considerando che l’anno scorso la percentuale era arrivata “solamente” al 39%, l’incremento è stato eccezionale. Per quanto riguarda le fotocamera DSLR, dal 31% del 2015 sono scese al 21% di quest’anno. C’è da dire che questi numeri riguardano un social network frequentato soprattutto da appassionati della fotografia, per cui immaginiamo che nei social network “più commerciali” la percentuale sia prossima anche al 90%.

Scendendo più nel dettaglio sull’utilizzo degli smartphone sul social network Flickr, scopriamo che circa il 47% delle fotografia è stata scattata da un iPhone (8 dei primi 10 prodotti usati per scattare fotografie sono iPhone).

Questi numeri non fanno altro che sottolineare ancora di più il discorso sulla qualità fotografica raggiunta degli smartphone in questo periodo, con molti utenti che la ritengono “buona a sufficienza” da eliminare benissimo l’esigenza di acquistare una fotocamera reflex, mirrorless o compatta.

VIA FONTE

Autore: Agemobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.