Categorie
Economia

Analisi Eurostoxx50: 12 Dicembre – 16 Dicembre 2016

Stoxx Giornaliero

ESTOXX50 Price Eur Index

Buongiorno, avevamo concesso ai “ ragazzi “ la possibilità di poter sfruttare la settimana di setup 5/9 dicembre per poter idealmente fare un massimo con il quale concludere il ciclo mensile inverso e direi che l’hanno sfruttata appieno, anzi probabilmente andranno a prendersi anche l’estensione di lunedì 12.

Ciclicamente sul medio periodo per ora non cambia niente, siamo sempre sotto swing condizionato sul t+2 di indice, con il quarto tracy che avrà un vincolo ribassista da assecondare.

Solamente nel caso del non rispetto di quel vincolo allora andremo a studiare più nel dettaglio il movimento precedente, per vedere se vi sono le premesse per poter parlare di figura d’inversione sul lato indice, ma è decisamente prematuro parlarne adesso.

Nel caso in cui la spinta rialzista dovesse proseguire, l’area di target ideale del movimento sarebbe fra 3265 e 3285, livelli che corrispondo ai gap lasciati aperti ad inizio anno (su time frame giornaliero), dove sicuramente i “tori” troveranno una resistenza non di poco conto.

Personalmente, rimango dell’idea che il focus principale debba essere rivolto al ciclo mensile inverso, cercando di seguire al meglio le sue dinamiche, perché una volta conclusosi, avremo un punto di riferimento importante per il futuro.

Non mi meraviglio dalla furia rialzista, perché come accennato nell’articolo di due settimane fa, era prevedibile che una volta rotta la congestione che durava da diversi mesi, avremmo assistito ad un movimento direzionale, oltretutto sapevamo di essere in un nuovo annuale di indice e quindi sotto swing incondizionato sul ciclo t+5 inverso, quindi tutto abbastanza normale.

Ora dovremmo cercare di suddividere nella maniera più armonica possibile lo sviluppo del ciclo annuale inverso, ma per ora preferisco rimanere concentrato sul t+2 inverso, poi con calma come sempre faremo tutto il resto, lasciamo da parte la fretta che è una cattiva consigliera, tanto i mercati non scappano.

Da tenere a mente per il futuro che la violazione del top di aprile, dovrebbe consegnarci un ciclo t+4 inverso ribassista che ha una certa valenza sul ciclo t+6 (2/2,5 anni) con ripercussioni ovviamente lato indice, discorso che riprenderemo insieme a quello dell’annuale inverso.

Mi raccomando ragazzi teniamo a bada la componente psicologica, non facciamoci condizionare dai movimenti forti sia al rialzo che al ribasso, dobbiamo rimanere freddi e razionali sul tipo di analisi che utilizziamo.

Setup e livelli angolari

Setup Mensile
Ultimo: Settembre
Range: 2922 – 3101
Uscita: rialzista
Prossimo: Dicembre

Setup Settimanale
Ultimo: 14/18 Novembre
Range: 3003 – 3070
Uscita: ribassista
Prossimo: 5/9 Dicembre 12/16 Dicembre

Angoli Mensili Dicembre: 2875, 2950, 3070, 3195, 3250

Angoli Settimanali:

GD Star Rating
loading…

GD Star Rating
loading…

Analisi Eurostoxx50: 12 Dicembre – 16 Dicembre 2016, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Autore: Finanza.com Blog Network Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.