Categorie
HardwareSoftware

Grande successo di vendita per Microsoft Surface Hub

Probabilmente non l’avrebbero pronosticato inmolti ma Surface Hub, la soluzione di Microsoft per modernizzare e rendere maggiormente collaborative le meeting room, sta ottenendo un successo di mercato superiore alle aspettative iniziali.

surfacehub_1106_2.jpg

Di cosa si tratta? Surface Hub è una soluzione integrata incentrata su uno schermo touch, disponibile in declinazioni da 55 pollici e 84 pollici, che integra al proprio interno un PC e utilizza una versione particolare del sistema operativo Windows 10 dotato di un’interfaccia utente personalizzata che offre rapido accesso ai contenuti che più spesso vengono utilizzati in ambito aziendale durante le conferenze o riunioni, fra cui collegamenti a Skype, OneNote, o per collegare in maniera rapida i sistemi Windows 10 disponibili nelle vicinanze.

Gli ambienti naturali di Surface Hub sono naturalmente sale riunioni e quelle conferenze: i vari utenti possono inviare o ricevere contenuti dai dispositivi connessi, modificarli e ricevere infine il risultato finale. Microsoft vuole cambiare e rendere più produttive le conferenze di lavoro rimuovendo le limitazioni attuali e offrendo compatibilità, come è ovvio che sia, a tutti gli strumenti legati alla produttività di cui dispone.

microsoft_surface_hub_01.jpg

Se nel corso del mese di Luglio Microsoft aveva annunciato di aver fornito Surface Hub a oltre 500 clienti, il dato è aumentato sino a superare quota 2.000 per la fine dell’anno. L’acquisto medio è di 50 schermi per cliente, ma non mancano esempi come quello di un produttore automobilistico che ha scelto di acquistare 1.500 Surface Hub per uso interno. Questo rappresenta un successo oltre ogni iniziale aspettativa per l’azienda americana, capace di suscitare attenzione nei propri clienti con questo prodotto che si differenzia in modo sensibile da quanto presente in commercio al momento attuale.

Per spingere in modo ancor più netto la diffusione di Surface Hub Microsoft ha avviato un programma “Try-and-Buy“, grazie al quale le aziende possono ricevere sample di Surface Hub in test interno per 30 giorni in modo completamente gratuito. Questa opportunità dovrebbe permettere, nelle intenzioni di Microsoft, di poter valutare come questi prodotti possono venir sfruttati all’interno del proprio ambiente d’azienda e quindi meglio facilitare il processo di acquisto da pare dei clienti. L’iniziativa verrà avviata prossimamente in nord America e in Europa.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.