Categorie
Pc Games

Hideo Kojima mostra il potenziale del motore grafico Decima di Death Stranding

Death Stranding è uno di quei progetti che stuzzicano il palato dei giocatori perché, come di consueto quando si tratta di un gioco di Hideo Kojima, si cerca di sfondare le attuali barriere tecnologiche. Kojima ha già confermato che il gioco userà una versione modificata del Decima Engine sviluppato da Guerrilla Games per Horizon Zero Dawn.

Per esplicitare il potenziale di questa tecnologia Kojima ha deciso di usare Decima Engine per ricostruire gli uffici della sua software house, Kojima Productions, abbellendoli con una serie di figure come delle sfere, una riproduzione del regista Guillermo Del Toro vestito elegantemente, un militare, un carro armato, e altro ancora come potete vedere nella nostra gallery.

Su Twitter Kojima ha pubblicato anche una serie di screenshot che mostrano un frammento del trailer di Death Stranding per i Game Awards 2016 osservato da differenti punti di vista e con Del Toro dentro, proprio per rimarcare il fatto che il trailer è stato realizzato con immagini provenienti dal gioco vero e proprio. Tra le altre immagini anche la riproduzione poligonale, sempre con l’engine Decima, di Mads Mikkelsen, l’attore della serie televisiva Hannibal coinvolto nel progetto, senza texture.

Death Stranding

Kojima ha paragonato la collaborazione del suo studio con Guerrilla Games all’evoluzione del programma spaziale. Secondo Kojima la versione del Decima Engine così modificata è come un razzo che permetterà al suo team di sviluppo di arrivare lì dove nessun altro è mai arrivato prima. Un po’ sopra le righe, ma perfettamente nello stile del creatore di Metal Gear Solid, qui al suo primo progetto senza il supporto di Konami.

Death Stranding

Il designer giapponese ha confermato che Death Stranding sfrutterà meccaniche open world e offrirà una certa libertà. Il fulcro dell’esperienza sarà basato sulla modalità single-player, ma non mancheranno alcune funzionalità online, che peraltro non sono ancora state rivelate. A quanto pare il concetto di connessione sarà un tema centrale.

D’altra parte si è solamente a uno stadio di pre-produzione con Death Stranding, mentre i lavori giungeranno a uno stadio di pieno regime solamente nel corso del 2017. Per questi motivi, Death Stranding non è certamente un titolo da aspettarsi nell’immediato.

Altri dettagli si trovano qui, mentre qui potete vedere il trailer rilasciato in occasione dei Game Awards 2016.

Autore: GAMEmag – Videogames

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.