Categorie
Pc Games

Nuova avventura grafica dall’autore di Broken Sword e Beneath a Steel Sky

The Little Acre è un’avventura punta e clicca che si contraddistingue per i suoi contenuti artistici completamente disegnati a mano. Il gioco è sviluppato dalla software house con sede a Dublino Pewter Game Studios, mentre il produttore esecutivo è Charles Cecil, una personalità particolarmente apprezzata dai fan di avventure grafiche classiche avendo in passato ideato alcuni baluardi del genere come Broken Sword, Lure of the Temptress e Beneath a Steel Sky.

The Little Acre

The Little Acre immerge il giocatore all’interno di una grafica che ricorda alcuni film d’animazione in 2D, visto che il suo stile è ispirato al lavoro di Don Bluth e in particolare all’amato Charlie – Anche i cani vanno in paradiso (1989), oltre che a certe opere di Hayao Miyazaki. La storia è incentrata su Aidan e la figlia Lily ed è ambientata nell’Irlanda degli anni ’50. Aidan è scomparso ed è stato risucchiato in uno strano mondo popolato da creature bizzarre, ma la situazione diventa ancora più tesa quando Lily decide di seguire le orme del padre nel tentativo di salvarlo.

Il trailer che vedete qui di seguito dà un’idea chiara della qualità della grafica e delle animazioni preparate da Pewter Game Studios. Il gioco è disponibile adesso su vari store, come GOG.com e Steam.

Autore: GAMEmag – Videogames

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.