Categorie
HardwareSoftware

Apple ritira l’aggiornamento di WatchOS 3.1.1 che blocca gli orologi

Con il rilascio di iOS 10.2 e di macOS 10.12.3, Apple, ha deciso di rilasciare anche un aggiornamento per WatchOS, ossia il sistema operativo presente negli Apple Watch. Peccato che lo stesso sia stato poche ore dopo ritirato dalla stessa società di Cupertino dopo che più utenti si sono lamentati di un blocco dei propri orologi digitali con la mela morsicata. L’aggiornamento dunque non è più disponibile dall’app Watch su iPhone e l’ultimo aggiornamento indicato come disponibile è chiaramente watchOS 3.1.

Apple ha deciso di porre un fermo all’update visto che in molti avevano sollevato problematiche nei propri Apple Watch Series 2 per i quali l’aggiornamento portava ad un blocco totale del dispositivo. In effetti sul display dei dispositivi nei quali si presentava il problema appariva un punto esclamativo rosso che invita a visitare la pagina www.apple.com/help/watch. Il link rimandava quindi a una pagina web di Apple con le istruzioni per forzare il riavvio del dispositivo tenendo premuti il tasto laterale e la Corona Digitale per almeno 10 secondi, finché non appariva il logo Apple.

Gli utenti ai quali si è presentato il problema affermano che la procedura di reset non sembra essere andata a buon fine e che addirittura gli stessi sono dovuti andare in un Apple Store per farsi sostituire il dispositivo. Stando a quanto scrive poi Macrumors, il problema si è venuto a creare principalmente da utenti in possesso del nuovo Apple Watch Series 2 e non è chiaro quale sia la causa che ha portato al blocco. Di certo l’update sarà con sicuramente disponibile di nuovo a breve, non appena Apple avrà individuato e risolto il problema.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.