Categorie
Pc Games

Age of Empires II HD: arriva nuovo DLC

Age of Empires II HD: Rise of the Rajas sarà disponibile su Steam a partire dal 19 dicembre a un prezzo di 9,99€ (serve la versione di base del gioco). Si tratta del DLC del rifacimento del noto strategico in tempo reale rilasciato nel 2013 che, tra le altre cose, comporta miglioramenti alle prestazioni e alcune correzioni al bilanciamento di gioco.

Age of Empires II HD: Rise of the Rajas

Ambientato nel Sud Est asiatico, Rise of the Rajas non comporta solamente un miglioramento dell’esperienza con Age of Empires II ma introduce molti nuovi contenuti. Ci sono infatti quattro nuove civiltà: burmese, khmer, malese e vietnamita. A ognuna di queste civiltà è associata un’intera campagna, mentre non mancano nuove unità come gli elefanti da battaglia e gli schermagliatori imperiali. Ci sono nuovi scenari di gioco, nuove mappe, nuovi terreni, l’editor di oggetti e la modalità spettatore.

Gli sviluppatori SkyBox Labs e Forgotten Empires hanno tenuto un’open beta prima del rilascio, che ha consentito loro di affinare le performance e di evitare grosse problematiche al lancio. I miglioramenti prestazionali saranno offerti a tutti i giocatori di Age of Empires II HD, anche a coloro che non acquistano il DLC, e questo vale anche per il netcode. I server multiplayer saranno, infatti, più stabili e i problemi di disincrocia che si verificavano con la versione precedente del gioco risulteranno quasi del tutto risolti (al 90% dicono gli sviluppatori).

In contemporanea al lancio verrà organizzato il torneo Battle for Angkor, che si svolgerà nelle giornate del 17 e del 18 dicembre. Questo torneo coinvolgerà alcuni tra i migliori giocatori di Age of Empires II al mondo e verrà trasmesso in diretta streaming.

La nuova versione dell’RTS originariamente sviluppato da Ensemble Studios offre un motore grafico potenziato e nuova componente multiplayer. Age of Empires II è stato rilasciato per la prima volta nel 1999 e per molti anni è stato considerato come il miglior strategico in tempo reale in assoluto. Ancora oggi vanta un’ampia community di player e di modder.

Age of Empires II HD si avvantaggia anche dell’infrastruttura di rete messa a disposizione da Steam, che consente ai giocatori di trovare più facilmente sessioni di gioco online e di condividere l’esperienza con gli amici.

Autore: GAMEmag – Videogames

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.