Categorie
Economia

Analisi Euro Dollaro – Lunedì 19 Dicembre 2016



Analisi Euro Dollaro Lun 19 Dic 2016 D


PREVISIONE
Come previsto nello scorso articolo il Weekly ha fatto un rimbalzo tecnico consistente per poi procedere al ribasso.
Certo avremmo potuto fare il long dell’11 Dicembre, ma al solito sarebbe dipeso dalla strategia e dal capitale a disposizione. Più sicuro sarebbe stato shortare la trend line resistiva (in verde spessa) in area 1,0670. 


NOTA
Per un problema tecnico, indipendente da me, potrò pubblicare i grafici degli indicatori ciclici nei prossimi due giorni e parlerò delle performance raggiunte con questi indicatori.


CICLO MENSILE
Nonostante abbia indicato il 21 Dicembre come fine dell’attuale Mensile, non possiamo non notare la simmetria esistente nella giornata dell’11 Dicembre tra i due rettangoli grigio e rosa che insieme formerebbero il Battleplan di questo Mensile ribassista.
Il rettangolo grigio vedrebbe due cicli Weekly ciascuno di 9 giorni (il massimo della lunghezza di un Weekly). Per cui da ora in poi potrebbero avvenire due cose:

1) Il rettangolo rosa potrebbe essere formato da due Weekly da nove giorni che vedrebbe la fine del Mensile il 27 Dicembre.

2) se invece venisse mantenuta la lunghezza statistica di un Mensile, lo vedremmo finire il 21 Dicembre ma con gli ultimi due Weekly da cinque giorni (troppo corti).

Quindi è probabile che la fine del Mensile sia a cavallo tra queste due date, direi tra il 23 e il 24 Dicembre.

CONFERMA CHE IL PROSSIMO MENSILE E’ INIZIATO
Al solito la conferma dell’inizio del Mensile successivo sarebbe la sosta del prezzo per circa 5/7 giorni sul minimo raggiunto a cavallo delle due date 21 e 27 Dicembre, ossia un Weekly che è il sotto ciclo di un Mensile.

INDICATORI DAILY E WEEKLY
In entrambi i time frame RSI, CCI e MACD sono decisamente negativi.

Prima di prendere qualsiasi posizione quindi sarebbe necessario attendere la fine del Mensile e i successivi 5/7 giorni per verificare l’ampiezza dell’oscillazione.

TIME FRAME WEEKLY
Da notare che la candela Weekly scorsa ha chiuso a 1,04510, sotto al minimo del 15 Marzo a 1,04625. Di per sé ora non sarebbe significativo, ma mancando ancora dai tre ai cinque giorni alla fine del Mensile i target ribassisti potrebbero serbarci alcune sorprese.

Analisi Euro Dollaro Lun 19 Dic 2016 W


TARGET RIBASSISTI
Vediamo infatti che l’area di valori tra 1,0250 e 1,03 si trova sulla trend line supportiva (in rosso spessa tratteggiata) del ciclo Sedecennale il cui termine dovrebbe avvenire, come più volte detto, tra Marzo e Luglio del 2017.

Da qui si aprirebbero nuovi scenari riguardo il raggiungimento della parità ed oltre.

ATTENZIONE
Vorrei ricordare a tutti quelli che volessero acquistare gli indicatori ciclici su RatingConsulting che, dopo la prova gratuita dei 30 giorni di Multicharts, gli indicatori andrebbero reinstallati da RatingConsulting con i nuovi codici di acquisto della licenza di Multicharts. Per cui durante questo passaggio assicuratevi di non avere posizioni aperte per evitare che qualche problema di codificazione/reinstallazione possa lasciarvi senza indicatori per qualche ora o addirittura per un giorno nel caso ci fosse qualche intoppo.



PACCHETTO INDICATORI CICLICI PER UTILIZZO CON MULTICHARTS
Per utilizzare gli indicatori indicati nei grafici (installabili solo su Multicharts e noleggiabili su www.ratingconsulting.eu) si arriva ad un totale di 50 euro+Iva che include: Canali, Cicli, Spread Ciclico, Simple Fair Value.

Si può accedere ai 30 giorni gratuiti di Multicharts direttamente dal sito www.ratingconsulting.eu dalla sezione del Menù “NOI/MULTICHARTS”

Per info: [email protected]



LINK OMAGGIO DI UN MESE
Al seguente link trovate un mese di navigazione gratuita per tutti i servizi di Rating&Consulting!!!

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=2&t=ott2016


LINK OFFERTA ALL INCLUSIVE
Al seguente link trovate l’offerta All Inclusive per tutti i servizi di Rating&Consulting!!!

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/offerta-promozionale-all-inclusive?p=2&t=ott2016


Per info sul Percorso Tecnico Ciclico Predittivo e Analisi Visiva:
contattare Ing. Francesco Filippi 349 466 18 24
[email protected]

VN:F [1.9.20_1166]

Rating: 0 (from 0 votes)

Autore: Finanza.com Blog Network Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.