Categorie
HardwareSoftware

Tim Cook: in arrivo grandiosi Mac dekstop

L’arrivo dei nuovi Macbook Pro con Touch Bar ha certamente posto il dubbio in tutti i professionisti che giornalmente utilizzano le macchine di Apple sul futuro “pro” dei terminali made in Cupertino. In molti hanno visto l’aggiornamento dei laptop non realmente basato sulle esigenze professionali ma più su di una volontà dell’azienda nell’avere un prodotto via di mezzo tra il consumer e il professionale non troppo spinto. Oltretutto in molti si sono chiesti cosa ha intenzione di fare Apple per i prodotti dekstop visto che durante il keynote di presentazione dei MacBook Pro nessun dirigente dell’azienda ha menzionato tali macchine ancora oggi fortemente richieste dai professionisti.

Proprio il CEO Apple, Tim Cook, in persona ha deciso di rispondere a questi dubbi. Tramite una missiva inviata ai propri dipendenti, il capo della mela morsicata, ha voluto ribadire la posizione ancora forte di Apple proprio nel mondo dekstop ritenendo come tali macchine siano ancora importanti per molti utenti quotidianamente e che dunque l’azienda deve tenerne conto supportandoli al massimo. Per molti la scelta di una macchina “fissa” con prestazioni decisamente superiori ad un laptop e con possibilità di archiviazione maggiori diviene praticamente inevitabile e per questo un’azienda come Apple non può non considerare tale mercato.

Cook dunque tranquillizza tutti coloro che avevano avuto dubbi, perplessità ma anche paura di non vedere più aggiornamenti in merito ai Mac Pro per il prossimo futuro. Sappiamo come tale macchina sia stata rilasciata da Apple durante il 2013 e che da allora non abbia più subito alcun aggiornamento in seno al proprio hardware. Proprio come avvenuto per i Mac Mini che dal lontano 2014 non subiscono più alcun tipo di aggiornamento sui componenti ma che comunque rimangono ancora a listino sul sito di Apple. La roadmap dell’azienda è già in piena produzione e Cook ha dichiarato che “grandiosi” prodotti desktop sono in arrivo.

Il capo dell’azienda di Cupertino ha voluto anche ribadire l’atteggiamento di Apple nei confronti dei propri utenti ed acquirenti ma soprattutto anche nei confronti dei propri dipendenti. Cook ha dichiarato come la volontà di Apple sia quella di voler cambiare il mondo con tutti i pro e i contro e soprattutto con il coraggio di poterlo e volerlo fare. A volte vengono realizzati prodotti che vanno controcorrente, almeno a prima vista, ma poi dopo qualche tempo si capisce che quella era la strada giusta da intraprendere e che tutti i se e i ma vanno a scomparire portando nelle case e nelle aziende degli utenti prodotti altamente professionali e soprattutto utili quotidianamente con quella magia che solo Apple sa mettere.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.