Categorie
Economia

BOOOM: LA FINE DEL MONDO OBBLIGAZIONARIO!

Risultati immagini per esplosione icebergfinanza

Ogni tanto salta fuori qualche genio che ci parla della fine del mondo prevista dai Maya e la sposta di anno in anno, all’infinito, geni a cui nessuno fa le pulci, in fondo il mondo della finanza ha bisogno di questi falsi miti, di gente che prevede chissà cosa.

Il principio di Peter, quello dell’incompetenza a noi tanto caro è la regola nella finanza! Trump sta per scegliere come consigliere economico uno che neanche per errore si è accorto della più colossale crisi economico finanziaria della storia, uno intriso di ideologia che non ne ha mai indovinata una.

Un analista tecnico, ponendo l’accento su un comportamento anomalo dei rendimenti obbligazionari che non si verifica da 35 anni, ha confermato la nozione secondo la quale la fase rialzista secolare del mercato dei bond è volta al termine.

Jon Krinsky di MKM Partners ha sottolineato domenica che i rendimenti dei Treasuries decennali Usa hanno scambiato sotto i minimi dell’anno scorso di 1,64% nel 2016 per poi riportarsi sopra i massimi dell’anno scorso (2,50%).

Se oggi i tassi a 10 anni del debito governativo americano dovessero chiudere sopra la soglia di 2,5% si materializzerebbe “un evento che non è mai successo da quando i tassi hanno toccato il picco della fase rialzista nel 1981″.

Bond, fase rialzista al capolinea

Ci deve essere sempre necessariamente qualche pollo che con un trentennale tedesco al 0,96% e quello americano al 3,15% sceglie il primo, soprattutto quando ti sussurano che non c’è rischio cambio!

Roba da matti, ogni giorno salta fuori un solone con le sue teorie e tutti  ad ascoltarlo e scrivere. Alcuni di Voi mi hanno più volte scritto, come mai noi, che siamo stati gli unici in Italia a prevedere l’arrivo della deflazione e di conseguenza da sette anni ad aver investito nel reddito fisso con risultati sorprendenti, non siamo mai stati chiamati in causa, mai nessuno ha chiesto a noi come abbiamo fatto a comprendere quello che stava accadendo ancora nel 2008.

“Vendete tutti i bond che avete in mano”

Noi abbiamo già demolito il mito di Bill Gross, uno che negli ultimi anni ha chiamato ben tre conclusioni del mercato toro secolare obbligazionario, mai avvenute…

LA BOLLA DEI BOND: SUPERNOVA…EXPLOSION!

PIMCO & BOND:ERRARE HUMANUM EST…

La storia nel prossimi anni cancellerà anche quello che oggi viene considerato il nuovo re dei bond che tralaltro ha già corretto il tiro!

GUNDLACH: BOND KING FLOP ESPLODONO…

Si lo sappiamo, siamo controcorrente come da ormai dieci anni, ma a noi piace seguire la rotta che la storia indica e non le chiacchiere di qualche ignorante inbonitore dell’ultima ora.

La nostra storia, il nostro track record testimonia la bonta delle nostre scelte.

Non dimenticatevi mai della nostra bussola e soprattutto dell’ultimo manoscritto. Il 19 Trump verrà eletto Presidente degli Stati Uniti, noi demoliremo pezzo per pezzo le illusioni che lo circondano, con buona pace per bifale e leggende metropolitane.

Buona consapevolezza e ancora buon anno!

Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta, l’informazione indipendente…

VN:F [1.9.20_1166]

please wait…

Rating: 10.0/10 (14 votes cast)

VN:F [1.9.20_1166]

Rating: +11 (from 11 votes)

BOOOM: LA FINE DEL MONDO OBBLIGAZIONARIO!, 10.0 out of 10 based on 14 ratings

Autore: Finanza.com Blog Network Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.