Categorie
Economia

Analisi Euro Dollaro Lunedì 16 Gennaio 2017 – Time Frame Daily + Indicatori ciclici

Analisi Euro Dollaro Lun 16 gen 2017 D


PREVISIONE
Come annunciato nell’articolo scorso, sarebbe stata dura affrontare gli short, nonostante si fosse in presenza di un massimo di ciclo Mensile.
Il pericolo di una congestione a livelli alti, per il Terzo Weekly, si è infatti manifestato, tranne nel momento del forte ritracciamento avvenuto l’11 Gennaio per la probabile fine del terzo ciclo Weekly.

QUARTO CICLO WEEKLY
Il Weekly scorso è durato 9 giorni, al limite massimo quindi della durata di un Weekly, motivo per cui l’attuale Weekly, quarto e ultimo del Mensile in corso, si troverebbe al quarto giorno domani, ed essendo l’ultimo, spetterebbe a lui generare un ritracciamento benché minimo.

CICLO MENSILE
Un ciclo Mensile però che ha già gli ultimi due cicli Weekly così orientati verso l’alto è fortemente rialzista, fino a prova contraria. Per cui, prima di prendere qualsiasi decisione, dovremmo attendere il giorno 18 Gennaio e da lì fare ulteriori ipotesi. Potremmo infatti essere in presenza di un ciclo Bimestrale iniziato il 20 Dicembre 2016, al secondo mese del quale, spetterebbe il ritracciamento atteso.

AREA SUPPORTIVA E RESISISTIVA
Come accennato nello scorso articolo, il prezzo avrebbe cambiato pendenza, dal canale blue a quello rosso. Il minimo fatto l’11 Gennaio a 1,04537 corrisponderebbe quasi perfettamente al ritracciamento di Sperandeo, (avevo ipotizzato 1,04265) motivo per cui il canale all’interno del quale ora si muoverebbe il prezzo, è quello rialzista verde; la mezzeria del quale ha sostenuto i minimi delle candele scorse quasi perfettamente.
L’area resistiva per ora è sempre rappresentata da 1,077 sotto alla quale si trova la media mobile veloce del time frame Weekly ora a1,0760.
Questo target spetterebbe al Mensile successivo nel caso il prezzo proseguisse al rialzo.

SOTTOCICLI DEL MENSILE
Ricordo infatti, per chi segue i cicli, che all’interno del canale in verde, si muove l’intero ciclo Mensile mentre, nella mezzeria superiore dello stesso canale, si muovono i sotto cicli che creano la corona del Battleplan.

Si tratterà di capire ora se avremo un ritracciamento di fine Mensile o se il prezzo proseguirà direttamente al rialzo. Nel caso dovessimo assistere ad un ritracciamento, il valore più probabile, sarebbe ancora una volta il valore di Sperandeo sulla trend line supportiva del canale in rosso a 1,05525 il giorno 18 Gennaio appunto.

APERTURA IN GAP DOWN (ora che scrivo l’articolo ore 22:00 di domenica 15 Gennaio 2017).
Questa apertura in forte gap down potrebbe significare l’inizio del ritracciamento atteso di fine Mensile.
Sempre che le trend line siano precise, vedo che l’apertura di oggi è sotto alla mezzeria del canale rialzista (con un andamento ancora da verificare).

Quello che farò io, in qualsiasi caso, sarà di aspettare la fine del Mensile e controllare allo stesso tempo gli indicatori ciclici.

INDICATORI CICLICI WEEKLY E MENSILE
Come vediamo dall’indicatore ciclico Weekly , la velocità delle medie mobili centrate (linea tratteggiata bianca), non ha ancora tagliato la linea dello zero, così come quella del ciclo Mensile. Sembrerebbe quindi che il prezzo potrebbe ancora proseguire al rialzo.

INDICATORE CICLO WEEKLY

Indicatore Ciclo Weekly Lun 16 Gen 2017

Si può notare che nel cerchietto bianco c’è la velocità delle medie mobili centrate, ancora lontana dallo zero e le due medie mobili stesse, rossa e gialla, il cui incrocio al ribasso darebbe un segnale di short solo dopo il taglio dello zero da parte della velocità.

INDICATORE CICLO MENSILE
Stessa cosa per l’indicatore Mensile, la cui velocità è ancora lontana dalla linea dello zero.


Indicatore Ciclo Mesnile Lun 16 Gen 2017


ATTENZIONE!!!
Gl indicatori che pubblico però non sono ancora aperti. Apriranno dopo le 23:00. Sarà comunque necessaria qualche ora prima che si assestino nella nuova configurazione a causa di questo gap down.


Per info sul Percorso Tecnico Ciclico Predittivo e Analisi Visiva:Ing. Francesco Filippi 349 466 18 24
[email protected]



VN:F [1.9.20_1166]

Rating: 0 (from 0 votes)

Autore: Finanza.com Blog Network Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.