Categorie
HardwareSoftware

App Store e Play Store: crescite impressionanti nel Q4 2016

Nelle scorse ore sono stati pubblicati, da Sensor Tower, i dati relativi all’ultimo trimestre del 2016 sia del Play Store che dell’App Store. Si tratta di numeri molto importanti che testimoniano, ancora una volta, l’incredibile mole di denaro che muovono questi due store digitali.

In particolare, troviamo che il Play Store ha avuto un aumento dell’82% relativamente ai ricavi avuto nel Q4 2016 rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. Ciò si traduce in un totale di 3,3 miliardi di dollari in appena 3 mesi. Dal canto suo Apple, pur avendo avuto una crescita inferiore (il 60% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente), fa impallidire Google in quanto a ricavi. Il colosso di Cupertino è stato infatti in grado di ottenere 5,4 miliardi di dollari.

App Store Play Store Q4 2016

Come potete vedere dal grafico, nel Q4 2016 il Play Store non è riuscito a superare gli introiti che l’App Store ha avuto nello stesso periodo del 2015. Insomma, Apple conferma ancora una volta che l’App Store è la sua secondo migliore fonte di ricavi dopo la vendita degli iPhone.

Passando adesso all’analisi delle app installate, in combinata sono state circa 19,2 miliardi nel solo Q4 2016, ovvero un +17% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Infine, concludiamo col comunicarvi che l’app che ha ottenuto maggiore successo in questo lasso di tempo è stata Line, seguita da Netflix e Tinder.

VIA  FONTE

Autore: Agemobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.