Categorie
HardwareSoftware

Nuovo Zelda: differenze tra versioni Nintendo Switch e Wii U

Avrà una grafica migliore su Switch, ma non in maniera così netta. The Legend of Zelda: Breath of the Wild è un gioco molto atteso dai fan, con hype alle stelle dopo la visione dell’ultimo trailer rilasciato in occasione della presentazione di Nintendo Switch.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Gli utenti Nintendo non sono così attenti agli aspetti tecnici, ma fanno ugualmente discutere i dettagli sul nuovo Zelda recentemente comunicati da Nintendo. Per quanto riguarda la modalità con Switch collegata alla TV, verrà renderizzato a 900p mentre la versione Wii U a 720p. Su entrambe le console, inoltre, girerà a 30fps.

Su Switch, inoltre, il nuovo Zelda offrirà un audio ambientale più ricco e di maggiore qualità. Grazie alle tecnologie NVIDIA su cui è basata Switch, i suoni dei passi, dell’acqua, dell’erba e i suoni direzionali saranno più definiti e facilmente distinguibili.

La versione fisica per Wii U richiederà 3GB di memoria per l’installazione. Ci saranno delle minime differenze alle icone, per meglio trasmettere le peculiarità di interfacciamento delle due console. Entrambe le versioni saranno disponibili dal 3 marzo, data di lancio di Nintendo Switch, ma la Special Edition e la Master Edition saranno disponibili esclusivamente per la nuova console.

Nel caso di PS4 e Xbox One le differenze nella risoluzione nativa di rendering fanno sempre discutere molto, a favore quasi sempre della console Sony. Per quanto riguarda il nuovo capitolo di Zelda si ripete lo stesso anche se qui, nonostante Switch arrivi sul mercato 5 anni dopo Wii U, la differenza sarà minima e sostanzialmente impercettibile.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.