Categorie
HardwareSoftware

Pillars of Eternity II Deadfire, il sequel è realtà!

Obsidian Entertainment annuncia il seguito dell’acclamato RPG “old school” Pillars of Eternity II: Deadfire, previsto per il primo trimestre del 2018.

Obsidian e Paradox hanno deciso di finanziare il progetto tramite una nuova campagna di crowdfounding, una scelta condivisibile considerando l’incredibile successo della prima raccolta fondi. Questa volta la piattaforma scelta è FIG e l’obiettivo è di 1,1 milioni di dollari. A oggi ne sono stati raccolti più di 300 mila.

pillars of eternity 2 deadfire 2

Il primo titolo ha riscosso un enorme successo di critica e pubblico, soprattutto tra gli appassionati dei titoli vecchia scuola quali Baldur’s Gate. Grazie a meccaniche profonde e complesse, e a una difficoltà impegnativa, Pillars of Eternity è stato uno dei titoli più di successo del 2015.

Pillars of Eternity II ci porterà in un nuovo mondo, Deadfire, composto da una miriade di isole tutte da esplorare e con la possibilità di scoprire nuove culture, con personaggi che lavorano, riposano e hanno obiettivi personali.

Il giocatore vestirà nuovamente i panni del guardiano di Caed Nua e potrà vedere come le decisioni prese nel primo capitolo della saga influenzeranno il sequel.

Pillars of Eternity 2 potrà contare anche su condizioni climatiche dinamiche, su un nuovo sistema di luci ed ombre,  su effetti visivi per le magie migliorati e nuovi – e vecchi – compagni d’avventura. Il seguito di Pillars Of Eternity si preannuncia fantastico, ed è possibile supportarlo con una donazione (che prevede vari bonus) o addirittura investire nel titolo stesso.

Leggi anche: Top 10: i migliori giochi di ruolo occidentali

Noi di Tom’s non vediamo l’ora di tornare a combattere draghi, mostri e necromanti nel mondo di Eora. E voi?

Autore: Tom’s Hardware

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.