Categorie
HardwareSoftware

LG G6 vs concorrenza: temi di ricarica a confronto

Fra le caratteristiche più importanti che si prendono in considerazione nel momento in cui si decide di acquistare un nuovo smartphone è la capacità energetica della batteria. Essa infatti è il principale strumento per misurare l’autonomia dello smartphone e, pur non essendo affidabile al 100% in quanto non tiene conto dell’ottimizzazione software, della CPU e di svariati altri fattori, molte volte ci fornisce un quadro chiaro. A tal proposito, il nuovo LG G6 con la sua batteria da 3300 mAh si piazza leggermente dietro alla concorrenza.

Il suo predecessore, LG G5, ha a disposizione una batteria da 2800 mAh mentre gli altri smartphone top di gamma del momento possono tutti contare su una batteria leggermente più capiente:

  • Samsung Galaxy S7 edge: 3600 mAh;
  • OnePLus 3T: 3400 mAh;
  • Google Pixel XL: 3450 mAh

Solamente iPhone 7 Plus fa peggio con i suoi 2900 mAh. Un altro aspetta che interessa molto gli utenti e che è strettamente legato con la dimensione della batteria è il tempo di ricarica di uno smartphone. Da questo punto di vista, LG G6 si piazza proprio nel mezzo rispetto agli smartphone prima citati.

LG G6 si piazza nel mezzo

LG G6 tempi di ricarica

Come potete vedere da questo grafico, LG G5 è lo smartphone che si ricarica più velocemente (per via della sua batteria da 2800 mAh), con a seguire OnePlus 3T e proprio LG G6. Fanalini di cosa sono Samsung Galaxy S7 edge, Google Pixel XL ed iPhone 7 Plus che, pur avendo una batteria di capacità inferiore, impiega più del doppio a ricaricarsi completamente.

Grande merito per le prestazioni in ricarica di LG G6 va dato anche alla tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 che permette di erogare maggiore elettricità in un lasso di tempo inferiore.

FONTE

Autore: Android Blog Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.