Categorie
Economia

Analisi Euro Dollaro Lunedì 6 Marzo 2017 – Time Frame Daily + Indicatori Ciclici


Analisi Euro Dollaro Lun 6 Mar 2017 D


PREVISIONE
Come anticipato nello scorso articolo, eravamo in presenza di alcune indicazioni sulla possibilità che non sarebbe potuto avvenire un ribasso consistente, a causa di supporti importanti e di un indicatore ciclico Trimestrale, il cui incrocio al ribasso non era ancora avvenuto, motivo per cui non sarebbe stato sicuro mettersi al ribasso su un ciclo simile. È sempre opportuno mettersi al ribasso su un ciclo Trimestrale guardando quando avviene il ribasso di un ciclo a Tre Giorni che è di molti ordini inferiore.

LINGUA DI BAYER TRIMESTRALE
Avevo annunciato inoltre una ipotetica Lingua di Bayer Trimestrale con i minimi di fine e inizio quasi coincidenti, fatto che probabilmente non avverrà. Potremmo infatti assistere ad un Trimestrale rialzista attualmente su livelli superiori all’area 1,05.

LINGUA DI BAYER WEEKLY
Stiamo infatti assistendo ad una Lingua di Bayer Weekly, il secondo Weekly di questo ultimo ciclo Mensile del Trimestrale in corso durato otto giorni anziché i normali sette.

TERZO CICLO WEEKLY
L’inizio del terzo ciclo Weekly, avvenuto Giovedì scorso 2 Marzo, ha infatti creato una candela Daily chiusa sopra a tutte le chiusure delle candele Daily del Weekly precedente.
Questo lascerebbe supporre che il prossimo Weekly potrebbe essere rialzista. Ricordiamoci che siamo in scadenza del Ciclo Sedecennale e con il 15 Marzo finirebbe anche un ciclo Annuale.

INDICATORI CICLICI DAILY, TRE GIORNI, WEEKLY
Siamo in presenza di tre indicatori ciclici girati al rialzo, sia per la Velocità delle Medie Mobili Centrate (linea sottile tratteggiata in bianco) che hanno incrociato la Linea dello Zero al rialzo (incrocio indicato nei cerchietti bianchi), sia per l’incrocio al rialzo delle rispettive Medie Mobili Centrate (incrocio indicato nei cerchietti rossi o azzurri).

LINEE VERTICALI GIALLE
In tutti i grafici sono presenti due linee verticali gialle che indicano il periodo di riferimento 22 Febbraio/3 Marzo, anche se il Weekly è terminato Giovedì 2 Marzo.


INDICATORE CICLICO DAILY
In questo grafico possiamo costatare come sia facile entrare in posizione,
attendendo prima l’incrocio al rialzo, con la Linea dello Zero, della Velocità delle Medie Mobili Centrate (linea tratteggiata in bianco) e subito dopo l’incrocio al rialzo delle Medie Mobili Centrate (cerchietto azzurro).
La linea tratteggiata in viola chiaro fa da supporto al ciclo che inizia essendo una media mobile ciclica appartenente al ciclo superiore del Daily che è quello a Tre Giorni.

Indicatore D dx Lun 6 Mar 2017


INDICATORE CICLICO TRE GIORNI
Anche qui vale lo stesso discorso fatto sopra col ciclo Daily.

Indicatore 3G Lun 16 Gen 2017


INDICATORE CICLICO WEEKLY
Stessa cosa per l’indicatore ciclico Weekly.

Indicatore W Lun 6 Mar 2017


INDICATORE CICLICO MENSILE
Manca all’appello l’indicatore ciclico Mensile che, pur avendo incrociato la Linea dello Zero al rialzo con la Velocità delle Medie Mobili Centrate, non vede ancora incrociate al rialzo le rispettive Medie Mobili Centrate. Ma mancherebbe pochissimo come indicato nel cerchietto azzurro anche se ancora non avvenuto!

Indicatore M Lun 6 Mar 2017


TARGET RIALZISTI
Il target più immediato si trova a 1,07 e subito dopo a 1,0770. Per avere più indicazioni su target reali dobbiamo attendere la fine del Mensile in corso.

Non ci resta quindi che attendere la fine del prossimo Weekly attesa per il 9 Marzo e la fine del Trimestrale attesa per il 16 Marzo per fare ulteriori previsioni.



LINK OMAGGIO DI UN MESE
Al seguente link trovate un mese di navigazione gratuita per tutti i servizi di Rating&Consulting!!!

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=2&t=ott2016


LINK OFFERTA ALL INCLUSIVE
Al seguente link trovate l’offerta All Inclusive per tutti i servizi di Rating&Consulting, che comprende anche un percorso formativo di 25 corsi on line.

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/offerta-promozionale-all-inclusive?p=2&t=ott2016


Per info sul Percorso Tecnico Ciclico Predittivo e Analisi Visiva:
Ing. Francesco Filippi 349 466 18 24
[email protected]



VN:F [1.9.20_1166]

Rating: 0 (from 0 votes)

Autore: Finanza.com Blog Network Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.