Categorie
Pc Games

Overwatch: Symmetra è autistica

Già a dicembre aveva fatto discutere molto la rivelazione che il personaggio di copertina di Overwatch, Tracer, fosse gay. Adesso tocca a Symmetra, il supporto della squadra di Overwatch che si serve di droni sentinella per creare le difese: Jeff Kaplan, Game Director di Overwatch, infatti ha fatto sapere che questo personaggio rientra nella sfera dell’autismo.

Kaplan ha detto su Twitter che Symmetra è uno dei personaggi “più amati” dal team di sviluppo di Overwatch e che con lei si è voluto rendere concreto quanto di incredibile le persone con disturbo dello spettro dell’autismo possono realizzare.

Overwatch - Symmetra

A rilevare l’autismo di Symmetra è stato un giocatore fan di Overwatch, Samuel, che ha notato la cosa in uno dei tanti fumetti a corredo del gioco multiplayer di Blizzard. Ha contattato Kaplan, che ha quindi confermato l’autismo di questo personaggio. Kaplan ha rimarcato che Blizzard vuole creare con questo gioco personaggi più profondi rispetto al loro banale aspetto esteriore.

“Sono molto felice che hai chiesto delucidazioni su Symmetra”, ha scritto Kaplan. “Sei stato molto bravo a individuare questo tratto della sua personalità. Symmetra è autistica. È uno degli eroi che amiamo di più e pensiamo di fare una grande cosa nel sottolineare cosa può essere capace di fare una persona affetta da autismo”.

Fin dall’inizio del lavoro su Overwatch Blizzard si è concentrata sulla diversità con il roster di personaggi dello shooter multiplayer, andando a rappresentare le varietà in termini di età, generi ed etnie. La profondità nello studio dei personaggi di Overwatch è evidente nella grafica e, oggi ancora più di prima, anche per il loro background. Il supporto di chiare origini indiane Symmetra con ogni probabilità adesso sarà più amato anche dai fan oltre che dai membri del team Blizzard.

Autore: GAMEmag – Videogames

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.