Categorie
Pc Games

Stop alla produzione di console PlayStation 3

Sony ha posto la console PlayStation 3 nella cosiddetta condizione di EOL, End Of Life, sospendendone la produzione e fissandone la commercializzazione sino a quando le scorte di magazzino resteranno disponibili.

Sin dal debutto iniziale, avvenuto nell’autunno 2006, Sony aveva indicato un orizzonte di 10 annidurante i quali questo prodotto sarebbe stato offerto sul mercato. In questo arco temporale Sony è intervenuta più volte sul design di questa console, riducendone le dimensioni e i consumi grazie anche all’adozione di tecnologia produttiva più sofisticata per i propri chip di elaborazione.

ps3superslim.jpg

PlayStation 3 è stata la prima console ad integrare al proprio interno un lettore Bly-Ray, divenendo popolare per questo motivo anche tra coloro che erano appassionati di cinema in casa e di alta definizione. Nel corso della sua vita commerciale sono state vendute oltre 86 milioni di console PlayStation 3, con una forte contrapposizione con la proposta concorrente Microsoft xBox 360.

Nelle sue differenti versioni Sony PlayStation 3 è diventata la sesta console più venduta della storia, vicina in questo ai risultati raccolti dai due modelli che l’hanno preceduta: PlayStation 2 e la originaria Playstation.

Fonte: sito Sony Playstation giapponese

Autore: GAMEmag – Videogames

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.