Categorie
HardwareSoftware

Samsung Galaxy S8, rivelate specifiche tecniche e nuove foto del top di gamma

Da qualche settimana si susseguono costanti i rumor sul nuovo Samsung Galaxy S8, dopo l’incredibile latitanza del top di gamma sudcoreano al Mobile World Congress 2017. La serie Galaxy S è da anni la regina incontrastata della kermesse catalana, ma quest’anno la società ha ritardato di un mese il lancio del suo prodotto di punta, probabilmente per evitare i passi falsi compiuti con Galaxy Note 7 e per introdurre tecnologie ancora non del tutto pronte per debuttare durante l’evento spagnolo. Dello smartphone sappiamo ormai quasi tutto, e a placare ogni dubbio arriva un nuovo leak proveniente dal sito Slashleaks.

Un utente anonimo noto come Dimitri12 ha rilasciato tre render separati che vedono come protagonisti i nuovi smartphone di Samsung, Galaxy S8 e Galaxy S8+. Nei render possiamo scorgere due smartphone che ormai abbiamo imparato ad apprezzare, all’interno di immagini pensate per contenuti promozionali ufficiali. I due smartphone avranno entrambi display con due angoli pesantemente arrotondati e cornici rese il più possibile ridotte, con un design perfettamente simmetrico. Nella parte superiore troveremo tutti i sensori, la fotocamera frontale e la capsula per le telefonate, mentre sarà spostato dietro il sensore di impronte digitali.

Il sito ha rivelato anche le caratteristiche tecniche dei due dispositivi, che riportiamo nella tabella qui di seguito.

 

Galaxy S8

Galaxy A5

Display   5,8″ SuperAMOLED 6,2″ SuperAMOLED
Risoluzione   Quad HD Quad HD
Aspect ratio   18:9 18:9
Processore   Snapdragon 835 (USA)
Exynos 8895 (Global)
Snapdragon 835 (USA)
Exynos 8895 (Global)
Fotocamere   12 – 8 MP 12 – 8 MP
Batteria   3000 mAh 3500 mAh
Storage   64 GB 128 GB
Extra   Scanner dell’iride
USB Type-C
Scanner dell’iride
USB Type-C
OS   Android 7.1.1 Android 7.1.1

Secondo il nuovo rumor Galaxy S8 verrà commercializzato ad un prezzo intorno agli 800 dollari, mentre la variante Galaxy S8+ avrà un sovrapprezzo di 70 dollari. Secondo altre notizie trapelate precedentemente i dispositivi verranno venduti nel mercato europeo rispettivamente a 799 e 899 €. I due smartphone saranno annunciati ad un evento stampa organizzato per la prossima settimana, esattamente per il 29 marzo, mentre la vendita nei canali ufficiali sarà lanciata il 21 o il 28 aprile. Continuate a seguirci nelle nostre pagine per ulteriori approfondimenti.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.