Categorie
HardwareSoftware

Facebook Messenger permette la condivisione della posizione “in diretta”

La condivisione della propria posizione tramite geotag è ormai una cosa vecchia e superata: perché non condividere la propria posizione “live”? Ebbene, una nuova funzione per Facebook Messenger ci permetterà di fare proprio questo: la funzionalità è stata rilasciata proprio in queste ore quindi quando leggerete questo articolo potrebbe essere già disponibile sul vostro dispositivo Android.

La funzione “Live location” permette di condividere temporaneamente all’interno delle conversazioni in un modo decisamente diverso, dato che i nostri parenti e amici potranno non solo sapere dove ci troviamo ma potranno anche seguire i nostri spostamenti. Per quanto possa sembrare una palese violazione della privacy, può essere utile ad esempio se ci spostiamo in comitive e una macchina rimane indietro. Con questa funzionalità non dovrete aspettare i vostri amici sempre in ritardo.

Per la questione della privacy non preoccupatevi: dopo che avrete attivato la funzionalità, la condivisione della posizione rimarrà attiva per 60 minuti poi  si disattiverà automaticamente e per condividere nuovamente la nostra posizione dovremo procedere con una riattivazione manuale della funzionalità. Un’idea molto interessante che scopriremo meglio nei prossimi giorni.

Continua dunque l’evoluzione di  Facebook Messenger che, aggiungendo sempre nuove funzionalità molto apprezzate dagli utenti ha raggiunto un miliardo di utenti attivi mensilmente oltre ovviamente ad aver superato l’ambita quota del miliardo di download dal Play Store. 

Ricordiamo le principali funzionalità di Facebook Messenger:

  • Anima le tue conversazioni con gli adesivi e invia le foto in privato.
  • Crea conversazioni di gruppo e pianifica la tua giornata ovunque tu sia.
  • Condividi la tua posizione per consentire agli amici di sapere quando sei nelle vicinanze.
  • Scopri quando gli amici hanno visualizzato il tuo messaggio.
  • Scopri chi utilizza Messenger e chi è attivo su Facebook.
  • Rimani collegato per non perdere mai un messaggio.
  • Non perdere mai la cronologia delle tue conversazioni o i contatti. 

Potete scaricare Facebook Messenger cliccando sul seguente badge:

Messenger
Price: Free

Via

Autore: Android Blog Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.