Categorie
HardwareSoftware

Il creatore di Android mostra il suo segretissimo smartphone bezel-less ammazza iPhone

Andy Rubin è uno dei principali responsabili della creazione di Android e con la nuova sua compagnia Essential sta lavorando su uno smartphone premium che si scontrerà faccia a faccia con iPhone 8 e Galaxy S8. Rubin ha pubblicato su Twitter una nuova foto che mostra per la prima volta in assoluto il dispositivo, e ad una prima rapida occhiata ci ricorda come design Xiaomi Mi Mix per via della particolare composizione delle cornici lungo tre lati del dispositivo.

Non sappiamo il suo nome, né nessuna delle componenti integrate, ma lo smartphone di Rubin potrebbe essere molto interessante. Stando all’immagine pubblicata seguirà il trend del 2017, rinunciando a gran parte delle cornici per offrire un’esperienza d’uso “senza distrazioni”. Il dispositivo non userà l’approccio di LG G6 o del tanto discusso (ma non ancora ufficiale) Galaxy S8, ma si avvicinerà maggiormente al design proposto da Xiaomi sull’innovativo Mi Mix.

Viste le icone della barra di stato, sul nuovo smartphone Rubin dovrebbe utilizzare Android, mentre sulla parte destra dello smartphone si intravede un tasto fisico, ma non sappiamo quale sarà la sua utilità. Il creatore di Android ha comunque mire molto elevate per la sua nuova creatura dal momento che intende sfidare colossi ormai consolidati da anni nel mercato degli smartphone, che sembrano irraggiungibili anche da altre realtà con ben altre situazioni finanziarie.

Samsung e Apple possono contare su team di ricerca e sviluppo con budget sconfinati, oltre ad avere già da anni accordi con operatori telefonici e negozi retail. Senza contare la fidelizzazione con gli utenti che hanno maturato nel corso degli anni. Competere con questi due colossi significa ben altro che realizzare uno smartphone degno di essere paragonato. Ma Andy Rubin vuole provarci lo stesso, e dal creatore di Android non possiamo che attenderci grandi cose.

L’immagine è stata accompagnata con le parole: “Sono veramente eccitato di vedere come si sta evolvendo. Non vedo l’ora di vederlo usato da più persone”. Sembra quindi abbastanza imminente l’annuncio, anche se nei prossimi giorni i riflettori saranno certamente puntati altrove.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.