Categorie
HardwareSoftware

iPhone 8 potrebbe avere display true tone

Torniamo a parlare di iPhone 8, dopo avervi comunicato, nelle scorse settimane, che il design potrebbe essere simile al primo iPhone (qui il nostro articolo dedicato) e che il device, inizialmente, dovrebbe essere disponibile in quantità limitate (qui il nostro articolo dedicato). Oggi scopriamo maggiori informazioni sul display del prossimo top di gamma dell’azienda di Cupertino.

iPhone 8 dovrebbe essere dotato di un display da 5,8 pollici OLED, secondo gli ultimi rumors (qui il nostro articolo dedicato). Quello che abbiamo scoperto oggi è che dovrebbe avere un display true tone. Fino a questo momento un pannello del genere è stato presente solamente su un dispositivo Apple, ovvero iPad Pro 9.7.

Per chi non sapesse che cosa sia il display true tone, si tratta di un pannello che regola il colore e l’intensità in maniera automatica, in base all’ambiente circostante in cui ci troviamo. Per esempio, il display avrà colori più caldi se ci troviamo in un ambiente molto caldo, come per esempio al mare e colori più freddi in luoghi come la montagna.

Il display di iPhone 8 potrebbe essere true tone

Questo nuovo display, inoltre, funzionerà grazie ad un sensore di rilevamento della luce ambientale, che verrà implementato su iPhone 8. Tale sensore viene fornito dalla società austriaca AMS. Si tratta, anche di un sensore più costoso rispetto a quello di luminosità normale (dovrebbe costare circa 1$ rispetto ai 0,60$ del sensore normale).

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo, ma appena scopriremo maggiori dettagli, non tarderemo a comunicarveli. Infine vi ricordiamo che la produzione di massa di iPhone 8 dovrebbe iniziare a settembre (qui il nostro articolo dedicato).

Via

Autore: Agemobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.