Categorie
HardwareSoftware

Samsung al lavoro sui monitor DFHD, double full HD

Samsung al lavoro sui monitor DFHD, double full HD

La società sudcoreana sta sviluppando monitor con una diagonale da ben 49 pollici e risoluzione 3840×1080 pixel.

I monitor Ultrawide con rapporto d’aspetto 21:9 stanno sempre più crescendo in termini di popolarità. Questi display, che sono contraddistinti da una diagonale compresa tra 34 e 35 pollici sono apprezzati particolarmente dagli amanti del multimediale e dei videogiochi. Ovviamente si dovrà anche possedere una scheda grafica adeguata, capace di “pilotare” schermi di queste dimensioni.

Stando a fonti vicine a Samsung l’azienda coreana si accingerebbe a produrre e commercializzare i pannelli chiamati DFHD, doble full HD.

Samsung al lavoro sui monitor DFHD, double full HD

Essi offriranno un rapporto d’aspetto 32:9, avranno una diagonale pari a 49 pollici e una risoluzione di 3840×1080 pixel. Sarà un po’ come avere due monitor Full HD da 27 pollici affiancati.

I pannelli DFHD ai quali sta lavorando Samsung saranno contraddistinti da una curvatura 1800R. Alcuni modelli Ultrawide si spingono anche più avanti ma il valore è sicuramente rilevante.

I nuovi monitor di casa Samsung offriranno una frequenza di refresh massima di 144 Hz e supporteranno sia G-Sync che FreeSync, in modo da massimizzare la compatibilità con le schede video.
Supporteranno anche VA, tecnologia che assicura un angolo di visione più ampio, un migliore tempo di risposta e miglior contrasto rispetto ai pannelli TN (vedere Monitor PC: quale scegliere) e offriranno un rapporto di contrasto statico 5000:1.Samsung sta comunque lavorando anche su altri modelli come un 44 pollici con un rapporto d’aspetto 29:9 e risoluzione 3840×1200 pixel.

La produzione comincerà a settembre e i nuovi monitor sono quindi attesi sul mercato nel corso del 2018.

Autore: IlSoftware.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.