Categorie
HardwareSoftware

Samsung Galaxy S8 Plus: la domanda è più alta del previsto

Che il Samsung Galaxy S8 sia uno smartphone il cui successo è stato previsto, con successo, addirittura alcuni mesi fa non è in discussione. Tuttavia, a differenza dell’anno scorso, si credeva che il modello che interessasse maggiormente agli utenti fosse proprio il Galaxy S8 e non il Samsung Galaxy S8 Plus.

La domanda del modello Plus è più alta del previsto

Stando a quanto riportando da un recente report, l’inizio dei pre-ordini in giro per il mondo starebbe facendo riflettere la dirigenza di Samsung circa a distribuzione della produzione di massa. Inizialmente si prevedeva che il 60% dei modelli sarebbero stati Galaxy S8 e solo il 40% dei Galaxy S8 Plus. In questi giorni però Samsung avrebbe aumentato la percentuale del Samsung Galaxy S8 Plus fino al 45% del totale.

La motivazione principale per quest’interesse sempre più massiccio nei confronti del Samsung Galaxy S8 Plus la si deve probabilmente ricercare nel rapporto ancora migliore fra dimensioni generali e dimensione del display. In pratica, sul modello Plus le cornici ridotte al minimo danno un effetto ancora più sensazionale.

Il Samsung Galaxy S8 Plus seguirà la stessa strada del Galaxy S7 edge?

Ricordiamo che l’anno scorso il Samsung Galaxy S7 edge era accreditato, inizialmente, del 30% della produzione totale per poi passare fino al 70% per via dell’eccezionale domanda del mercato. Il Galaxy S7 edge si tratta di uno smartphone talmente ammirato che persino adesso è più popolare di molti nuovi top di gamma.

Insomma, questa è un’ulteriore conferma che le tendenze del mercato vanno verso gli smartphone dai display molto ampi e, nel caso del samsung Galaxy S8 Plus e delle sue cornici limitate al minimo, anche oltre i 6 pollici.

VIA

Autore: Android Blog Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.