Categorie
HardwareSoftware

Gboard si aggiorna alla versione 6.2

Gli sviluppatori di Google hanno nelle scorse ore pubblicato un nuovo aggiornamento dell’applicazione Gboard per Android. Essa adesso è stata portata alla versione 6.2 ed è stata arricchita con alcune novità molto interessanti.

Prima di procedere con la loro analisi, vi vogliamo ricordare le caratteristiche principali di Gboard:

  • Digitazione a scorrimento – Digita facendo scorrere il dito tra le lettere
  • Digitazione vocale – Detta il testo ovunque tu sia
  • Cerca e condividi informazioni da Google
  • Ricerca di emoji – Trova l’emoji che vuoi
  • GIF – Cerca e condividi le GIF giuste per la giusta reazione.
  • Digitazione multilingue – Non dovrai più spostarti manualmente tra le lingue. Gboard correggerà automaticamente e darà suggerimenti da ogni lingua attivata, senza dover toccare il tasto del globo.
  • Google Traduttore – Traduzione durante la digitazione con la tastiera

Grazie all’aggiornamento alla versione 6.2, Gboard adesso può contare su una serie di icone aggiuntive che vanno ad inserirsi in una nuova pagina della tastiera e permettono di accedere alle funzionalità di copia, incolla, taglia e seleziona tutto. In questo modo, non è più necessario tenere premuto a lungo su una casella di testo per incollare un testo precedentemente copiato o tagliato. 

Un’altra funzionalità che è stata aggiunta riguarda l’inserimento dei cursori, sempre sulla stessa riga delle icone descritte nel paragrafo precedente, che permettono di spostarsi in maniera molto precisa nel testo.

Download di Gboard 6.2

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, qui di seguito vi lasciamo sia il nostro appbox che vi rimanderà sulla pagina del Play Store che il link per procedere al download del file APK da installare manualmente.

Gboard: la tastiera Google
Price: Free

VIA

Autore: Android Blog Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.