Categorie
HardwareSoftware

Planescape: Torment Enhanced Edition è disponibile su Steam e GOG

Beamdog ha annunciato che la Enhanced Edition di Planescape: Torment è disponibile da oggi su Steam e GOG ad un prezzo di 19.99 euro. In questa nuova versione sono stati implementati aggiornamenti al gameplay e risolti alcuni bug dell’originale. La colonna sonora è stata rimasterizzata e sono state apportate anche varie novità all’interfaccia di gioco. Non mancano nemmeno alcuni miglioramenti grafici, grazie al supporto della risoluzione a 4K.

La versione originale di Planescape: Torment è stata sviluppata da Black Isle Studios, in collaborazione con Interplay ed è apparsa su PC nel 1999. Da molti appassionati viene ricordato come uno dei migliori RPG mai creati e tra i titoli più significativi nella storia del medium videoludico.

Costruito sfruttando l’Infinity Engine di BioWare, il gioco propone un mondo fantasy strutturato e complesso, basato sulle stesse caratteristiche di Advanced Dungeons & Dragons. Uno dei tratti più caratteristici dell’opera riguarda la capacità di ricorrere alla diplomazia, privilegiando quindi i dialoghi rispetto agli scontri diretti con i propri nemici.

Dallo scorso 28 febbraio è disponibile Torment: Tides of Numenera, ambizioso seguito spirituale – sviluppato da InXile Entertainment insieme a Chris Avellone – che ha ottenuto ottimi riscontri da parte della critica specializzata.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.