Categorie
HardwareSoftware

Fibra fino a 1 Gbps (FTTH) anche a Bari, Cagliari, Catania e Venezia con Vodafone

Fibra fino a 1 Gbps (FTTH) anche a Bari, Cagliari, Catania e Venezia con Vodafone

Iperfibra Vodafone, grazie all’accordo con Enel Open Fiber, arriva anche a Bari, Cagliari, Catania e Venezia. Dopo Milano, Bologna, Torino e Perugia, l’operatore di telecomunicazioni copre ulteriori quattro città italiane con la sua connettività a banda ultralarga.

Vodafone ha annunciato che da domani la sua offerta Iperfibra sarà commercialmente disponibile anche nelle città di Bari, Cagliari, Catania e Venezia.
Cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni potranno così stipulare abbonamenti che prevedono la fornitura di connettività FTTH (Fiber-to-the-Home) fino a 1 Gbps in downstream e fino a 200 Mbps in upstream.

Dopo Milano, Bologna, Torino e Perugia (Fibra Vodafone 1 Gbps a Milano, Bologna, Torino e Perugia), l’Iperfibra Vodafone raggiunge altre quattro città italiane grazie alla partnership con Enel Open Fiber.

Fibra fino a 1 Gbps (FTTH) anche a Bari, Cagliari, Catania e Venezia con Vodafone

L’obiettivo è quello di portare la tecnologia FTTH in 250 città, come stabilito già un anno fa: Fibra ottica Enel, accordo fatto con Vodafone e Wind.
Com’è noto, infatti, Enel Open Fiber non si presenta ai clienti finali con la sua offerta ma si occupa di realizzare la rete offrendola poi in concessione agli operatori di telecomunicazioni interessati.

Come abbiamo spiegato nell’articolo Copertura fibra ottica Enel Open Fiber: eccola nel dettaglio, per le aree già raggiunto dal servizio, è possibile consultare il sito di Open Fiber per conoscere gli operatori che collaborano con l’azienda guidata da Tommaso Pompei nelle varie aree del Paese.

Oltre all’Iperfibra a 1 Gbps nelle città di Milano, Bologna, Torino, Perugia, Bari, Catania, Cagliari e Venezia, Vodafone ha portato la fibra FTTH – con eguali prestazioni – in 8 importanti distretti industriali: Moncalieri (TO), Cologno Monzese (MI), Carpi (MO), Modena, Forlì Ospedaletto (FC), Modugno (BA), Surbo (LE) e Arzano (NA).
Suggeriamo anche la lettura del nostro articolo Mbps cosa significa e a che cosa corrisponde?.

Autore: IlSoftware.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.