Categorie
Pc Games

Microsoft sta lavorando su un MMO Cross-Platform in Mixed Reality

Secondo questa offerta di lavoro, Microsoft realizzerà un gioco multiplayer su vasta scala che permetterà agli utenti di Windows e di Xbox di giocare insieme. Nell’annuncio si parla di “innovativi sistemi di socializzazione”, il che potrebbe indicare un’esperienza di tipo più sociale che videoludica.

Microsoft HoloLens

“Ami gli MMO? Ti piace la Realtà Virtuale? Stiamo per intraprendere un viaggio coraggioso e abbiamo bisogno del tuo aiuto per fare il prossimo passo”, si legge nell’annuncio di lavoro. “Il team Xbox Mixed Reality è alla ricerca di un senior design manager con comprovata esperienza e passione nella realizzazione di innovativi sistemi di socializzazione. Stiamo cercando di produrre un’esperienza di gaming e di intrattenimento sociale sia per PC che per console. Questa è un’occasione per unirsi a un team appassionato e collaborativo che vuole fare degli esperimenti con i dispositivi più recenti, lavorare con le tecnologie all’avanguardia e modellare il futuro dell’intrattenimento”.

Microsoft ha recentemente presentato alla Build 2017 i nuovi controller per la Mixed Reality. Inoltre, insieme ad Acer, sta per lanciare un headset Windows Mixed Reality al prezzo di 399 dollari con incluso il controller di movimento (potete vederlo in questo video). Proseguono, inoltre, i lavori sulla piattaforma HoloLens, sebbene non ci siano state novità in tal senso nell’ultimo periodo.

All’E3 che si svolgerà dal 14 al 16 giugno, quindi, Microsoft non parlerà solamente di Scorpio, ma finalmente farà luce sui suoi piani su Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Mixed Reality.

Autore: GAMEmag – Videogames

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.