Categorie
Pc Games

Resident Evil 7: Capcom si aspetta di vendere complessivamente 10 milioni di copie

Sebbene Resident Evil 7 abbia venduto meno del previsto, nei primi due mesi di presenza sul mercato, Capcom si aspetta che in futuro il titolo possa raggiungere i 10 milioni di copie complessive. È quanto emerge dalla conferenza per i risultati finanziari dell’anno fiscale 2016, pubblicata sul sito ufficiale della società nella giornata di oggi.

Dalla fine di gennaio alla fine di marzo, Capcom ha distribuito 3.5 milioni di copie di Resident Evil 7, un dato sensibilmente inferiore rispetto ai 4 milioni di unità vendute che venivano preventivati nei forecast dello scorso novembre. Eppure, nonostante una partenza al di sotto delle aspettative, sembra che il gioco stia continuando a vendere bene e con costanza, alimentando la fiducia del publisher.

Nome immagine

“È una partenza solida, considerando il breve lasso di tempo intercorso tra i lancio e la fine dell’anno fiscale”, si legge nella nota. “Le vendite di entrambi i titoli (in riferimento a Resident Evil 7 e Monster Hunter XX) stanno continuando a crescere anche adesso. La ripubblicazione di Resident Evil 4, 5 e 6 per le piattaforme di questa generazione è un esempio di come è possibile fare leva con successo sulla propria libreria; nel complesso hanno venduto un totale di 2.8 milioni di unità durante l’anno fiscale”.

“Il ciclo di vita dei giochi si sta allungando, guidato dalle costanti vendite del mercato digitale; Resident Evil 4, 5 e 6 hanno venduto ciascuno tra i 7.5 e i 10 milioni di unità”, ha proseguito Capcom. “Alla luce di questi dati lavoreremo per raggiungere i 10 milioni di vendite complessive anche per Resident Evil 7”.

Autore: GAMEmag – Videogames

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.