Categorie
HardwareSoftware

nuovo iPad Pro raggiunge quota 9.000 punti su Geekbench

Presentato durante la WWDC 2017, il nuovo iPad Pro 10.5 rappresenta al momento l’iDevice più potente n assoluto. Grazie all’implementazione del SoC A10X Fusion infatti, l’iPad è in grado di raggiungere delle prestazioni computazioni e grafiche superiori persino a quelle di iPhone 7 Plus. Esso però potrebbe non essere l’unico iPad a figurare tale SoC.

Stando a un recente risultato benchmark infatti, un nuovo iPad Pro ha fatto segnare un punteggio molto elevato sia per quanto riguarda il test in single core che per quanto riguarda il test in multi core. Come potete vedere dall’immagine qui in basso, esso viene identificato come “iPad Pro7,4” con a disposizione una CPU ARM a 2,36 GHz e con un punteggio di :

  • 3832 in single core
  • 9091 in multi core

Un nuovo iPad Pro o solo il nuovo modello da 10.5 pollici?

Al momento non ne abbiamo la certezza ma probabilmente questo iPad testato in realtà potrebbe essere proprio l’iPad Pro 10.5 presentato alla WWDC 2017. Fra l’altro, tali punteggi sono possibili solo attraverso l’integrazione del chip A10X Fusion di Apple. Volendo fare un banale confronto con l’attuale SoC top di gamma di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 835, si va di fronte a una sconfitta alquanto imbarazzante: 1.879 single-core e 6.503 nel multi-core.

Dal momento che le prime spedizioni di iPad Pro 10.5 sono attese a partire dalla settimana prossima, non dobbiamo aspettare molto per verificare se il risultato di Geekbench che vi abbiamo mostrato in quest’articolo appartiene ad esso oppure a un nuovo e inedito iPad Pro.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il nuovo iPad uscirà con a bordo iOS 10 ma esprimerà il meglio di se con iOS 11, la cui versione stabile verrà rilasciata in autunno.

VIA

Autore: Lorenzo Spada Agemobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.