Categorie
HardwareSoftware

Google e LG stanno collaborando alla realizzazione di un nuovo smartphone

Era il mese di Marzo quando emerse in rete l’indiscrezione secondo la quale Google stesse lavorando a un terzo smartphone oltre ai due Pixel 2 e Pixel 2 XL avente come nome in codice “Taimen“. Da allora non si è saputo molto di più su questa vicenda, almeno fino a ora. Nelle scorse ore abbiamo scoperto non solo che questo nuovo modello dovrebbe essere di dimensioni superiori agli altri due ma anche che la sua realizzazione potrebbe essere stata affidata alle fabbriche di LG.

L’indizio che ci fa pensare a LG come produttore di questo smartphone lo troviamo nell’Issue Tracker di Google in cui, attraverso una risposta al thread “USB PD Compliance Failure“, si intravede come il colosso coreano LG stia contribuendo allo sviluppo e probabilmente alla produzione. Inoltre, il nome in codice interno al produttore coreano potrebbe essere G011C.

Google Taimen LG

Google Taimen avrà un’estetica totalmente diversa rispetto ai Pixel 2

Se effettivamente “Taimen” sarà uno smartphone dalle dimensioni superiori ai due Pixel 2 in programma (anzi uno, visto che il Pixel XL 2 sembra essere stato accantonato da Google), ciò potrebbe significare che il colosso di Mountain View si ritroverebbe in una situazione simile a quella del 2015, quanto il Nexus 5X e il Nexus 6P furono presentati con design ed estetica estremamente diverse.

A ogni modo, in attesa di avere maggiori informazioni su questa vicenda e sulla cancellazione, da parte di Google, del nuovo modello XL di smartphone Pixel, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata alla nostra guida su come utilizzare Google Assistant anche su Android 5.0 Lollipop senza necessità dei permessi di root.

VIA

Autore: Lorenzo Spada Android Blog Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.