Categorie
HardwareSoftware

Samsung Flow, sbloccare Windows 10 con l’impronta digitale e sincronizzare i dati

Samsung Flow, sbloccare Windows 10 con l'impronta digitale e sincronizzare i dati

La nuova versione dell’app Samsung Flow estende il supporto a molti smartphone e tablet della società coreana. Su PC è necessario avere Windows 10 Creators Update, modulo Bluetooth attivo e chip TPM. Flow consente anche di trasferire e sincronizzare contenuti e notifiche.

D’ora in avanti diventa possibile sbloccare il sistema Windows 10 utilizzando la nuova versione dell’app Samsung Flow da un numero più ampio di dispositivi rispetto a quanto accadeva in passato.

Installando l’app Samsung Flow si può adesso sbloccare Windows 10 e passare al desktop di Windows 10 passando il dito sul lettore di impronte digitale dello smartphone Galaxy.

Samsung Flow, sbloccare Windows 10 con l'impronta digitale e sincronizzare i dati

Lato PC, il sistema Windows 10 deve essere obbligatoriamente aggiornato alla versione Creators Update (build 1703; per verificarlo, basta usare la combinazione di tasti Windows+R quindi digitare winver), usare una scheda madre dotata di chip TPM e disporre di un modulo Bluetooth attivo.

Il dispositivo mobile Samsung deve installare almeno Android Marshmallow nel caso degli smartphone e Nougat nel caso dei tablet.
Compatibili sono quindi prodotti come Galaxy S8+, Galaxy S8, Galaxy A5 2017, Galaxy A7, Galaxy S7 Edge, Galaxy S7, Galaxy Note 5, Galaxy S6 Edge+, Galaxy S6 Edge, Galaxy S6 e Galaxy Tab S3.

Come “bonus”, Samsung Flow – che si integra strettamente con Windows Hello – (Windows 10 build 1507 non è più supportato: parte la visualizzazione della notifica) consente di sincronizzare automaticamente le notifiche tra dispositivo mobile e PC, condividere contenuti tra i due device e accedere alla medesima rubrica.

Suggeriamo anche la lettura dell’articolo Windows Hello, come usare il lettore di impronte digitali per il login.

Autore: IlSoftware.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.