Categorie
Economia

MPS BANCHE VENETE DEFLAZIONE SALARIALE: MISSIONE COMPIUTA!

Risultati immagini per padoan icebergfinanza

Alla fine il Monte dei Fiaschi di Siena è stato nazionalizzato circa il 70 % della più antica banca al mondo è definitivamente di proprietà dello Stato italiano e dei suoi contribuenti.

Sono 5.500 gli esuberi nel gruppo Mps previsti dal piano di ristrutturazione 2017-2021. Di questi, 4.800 attraverso l’attivazione del fondo di solidarietà. Le filiali da chiudere sono circa 600: dalle 2000 del gruppo nel 2016 a 1400 nel 2021. L’utile netto di Mps al 2021 sarà superiore a 1,2 miliardi di euro, con un Roe pari al 10,7%. Il programma prevede anche la cessione al fondo Atlante 2 delle tranche junior e mezzanine delle sofferenze, ad un prezzo pari al 21% del loro valore lordo. In tutto, le sofferenze lorde da dismettere da parte del gruppo ammontano a 28,6 miliardi lordi, di cui 26,1 miliardi attraverso la cartolarizzazione più un portafoglio di 2,5miliardi costituito da crediti unsecured attraverso procedure dedicate.

Due grandi notizie!

La prima è che verranno spazzati via altre 4.800 anime grazie alla gentile collaborazione della connivenza politica e di una vigilanza assente ovunque che ha permesso in questi anni ad un manipolo di psicopatici di distruggere il tessuto economico e sociale del Paese, la seconda è che verranno letteralmente regalati oltre 28 miliardi di sofferenze allo spettacolare prezzo di 21 centesimi quando non più tardi di qualche settimana fa lo stesso fondo Atlante era disponibile a pagarne oltre i 30 centesimi.

Ricordo a tutte le anime ingenue che quelle sofferenze valgono ben oltre i 50 centesimi e qua e la in mezzo all’immondizia che si ha fretta di eliminare perchè lo chiede l’Europa e la BCE, ci sono autentiche perle distrutte solo da un politica demenziale di austerità e sistematico perseguimento della svalutazione salariale e della distruzione della domanda interna come dichiarato da Monti alla CNN nel 2012

FISCAL COMPACT: DEFAULT COMPATTO!

La terza grande notizia è che salvando le banche venete, come ha dichiarato il ministro Padoan abbiamo salvato l’occupazione!

(ANSA) – MILANO, 28 GIU – Circa 600 filiali saranno chiuse entro il 30 giugno 2019. E’ quanto emerso dall’incontro tra Intesa Sanpaolo e i sindacati ai quali sono stati illustrati i contenuti dell’operazione delle Banche venete. Intesa – si apprende da fonti qualificate – ha sottolineato che al centro dei propri piani di sviluppo ci sono le persone che lavorano nel gruppo.
E’ stato anche presentato il quadro legislativo e regolamentare e il possibile sviluppo del confronto che dovrà tenere conto dei vincoli della vigilanza europea di riduzione anche degli organici di 3900 unità.

Seicento di qua e seicento di la, se ne chiudevano 666 era meglio così potevano dire che il diavolo ci aveva messo lo zampino. Ironia a parte ieri il ministro Padoan si è prodigato a ricordare a tutti che se non avessero regalato le due banche a Intesa, perchè questo è quello che hanno fatto, sarebbe saltata l’economia veneta, peccato che bastava nazionalizzare senza regali…Italia Bankitalia: soluzione senza alternative per le venete

Circa 100mila piccole e medie imprese e circa 200mila famiglie sarebbero state costrette a restituire per intero i loro crediti (circa 26 miliardi), scrive Bankitalia. Ne sarebbero con ogni probabilità derivate «diffuse insolvenze». E la conseguente distruzione di valore «si sarebbe scaricata sui detentori di passività»

“Ho la massima fiducia che il Parlamento si renda conto dell’importanza del decreto. L’operazione delle banche venete si basa si condizioni oggettive che devono essere rispettate per far funzionare l’operazione”

Il Parlamento è in trappola, lasciate perdere gli emendamenti, questi mettono la fiducia su tutto, fanno quello che vogliono e nessuno si prende le proprie responsabilità.

Gli italiani, gli azionisti del Monte dei Pasci di Siena e gli obbligazionisti subordinati dell’ultima ora, insieme al mago della finanza Davide Serra che ha sua volta sollecitava l’investimento in MPS,  ringraziano sentitamente l’ex presidente del consiglio per la preziosa e proficua consulenza …

L’unica buona notizia è che la Corte dei Conti cita in giudizio Morgan Stanley, la responsabile del debito pubblico e il dg del Tesoro ma purtroppo come sempre finirà tutto in un bolla di sapone, perchè loro possono comprare chiunque.

L’estate ormai è ben avviata e le premesse, come ben sapete non sono delle migliori!

VN:F [1.9.20_1166]

please wait…

Rating: 10.0/10 (9 votes cast)

VN:F [1.9.20_1166]

Rating: +6 (from 6 votes)

MPS BANCHE VENETE DEFLAZIONE SALARIALE: MISSIONE COMPIUTA!, 10.0 out of 10 based on 9 ratings

Autore: icebergfinanza Finanza.com Blog Network Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.