Categorie
HardwareSoftware

Samsung Galaxy S6 si aggiorna con la patch di Giugno

Stando a un’informazione di qualche giorno fa, il Samsung Galaxy S6 (e il fratello S6 edge) dovrebbe essere il grande escluso dall’aggiornamento ad Android 8.0 O in quanto fuori dai 24 mesi di assistenza. Tuttavia, sappiamo bene che gli aggiornamenti funzionali e quelli di sicurezza corrono su due binari ben distanziati fra di loro e che il mancato rilascio dell’uno potrebbe non avere effetti sull’altro.

A tal proposito, vi segnaliamo che gli sviluppatori di Samsung stanno rilasciando in questo momento un nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S6 incentrato esclusivamente sulla sicurezza. Esso infatti porta con sé la patch di sicurezza del mese di Giugno.

L’aggiornamento in questione ha un peso di circa 82 MB, fa sì che il firmware dello smartphone venga aggiornato alla versione G920FXXU5EQFC e che vengano sistemate ben 96 falle di sicurezza (di cui 23 implementate da Samsung direttamente nella propria interfaccia grafica).

Samsung Galaxy S6 patch Giugno 2017

Il Samsung Galaxy S6 si porterà dietro anche l’S6 edge

Il rilascio per il Samsung Galaxy S6 è un indizio sull’imminente update anche della versione S6 edge (i due smartphone condividono l’hardware, per cui non crediamo che il colosso coreano ne aggiorni uno lasciando indietro l’altro).

Nel caso non vi fosse ancora arrivata la notifica di aggiornamento sul vostro Samsung Galaxy S6, è solo una questione di ore. Ad ogni modo, potete sempre controllare manualmente la disponibilità di un aggiornamento sfruttando la relativa opzione nelle impostazioni generali dello smartphone.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che a breve la famiglia del Galaxy S8 si allargherà facendo spazio a due nuovi modelli, ovvero la versione Active e la versione Mini.

VIA  FONTE

Autore: Lorenzo Spada Android Blog Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.