Categorie
Economia

Analisi Euro Dollaro Lunedì 24 Luglio 2017 – Time Frame Weekly

Schermata 2017-07-23 alle 22.15.40


PREVISIONE
Ormai l’eurodollaro dovrebbe avere definitivamente invertito il suo trend.
La figura di inversione, siglata dalle lettere A-B-D-E-F-G di figura, si è completata e il prezzo ha iniziato ad affrontare con grinta tutte le resistenze incontrate.

SECONDO CICLO MENSILE DEL TRIMESTRALE
Il ciclo Mensile è stato puntualissimo e la mia avvertenza di attendere il 20 Luglio per operare long è stata corretta, qualunque livello avesse incontrato di ritracciamento!

NOTA: Ricordo sempre che non sono importanti i livelli di ritracciamento del prezzo in sé, ma il giorno che tali livelli vengono incontrati in corrispondenza della fine dei cicli di interesse.

WEDGE RIALZISTA DAILY
Così come è stata corretta la segnalazione del triangolo wedge rialzista Daily che si stava completando: la struttura in assoluto più rialzista tra le strutture di continuazione rialzista che ha portato il prezzo in area 1,17.

Dopo due anni di ampie oscillazioni non siamo più abituati a vedere una direzionalità di tale portata e rischiamo di non sapere dove entrare long o ancora peggio cerchiamo di metterci short su livelli non bene identificati ciclicamente.

SUPPORTI
Essendo state rotte le aree 1,15, 1,1530 e ormai anche 1,16, troviamo i primi supporti eventuali di ritracciamento in area 1,153. Ma non li troveremo subito ma a fine dei cicli superiori come Weekly e Mensili. Di settimana in settimana cercheremo di valutare la possibilità che tali valori possano essere raggiunti e dipenderanno esclusivamente dalla pendenza del grafico, non ipotizzabile in questo momento.

Faccio notare inoltre che anche le medie mobili Weekly e Mensili sono state rotte al rialzo ed ora fanno da supporti ciclici.

RITRACCIAMENTI CANDELE MENSILI
Molti mi chiedono di quanto potrebbe ritracciare il prezzo per potere entrare long ma mi è impossibile dirlo con grande anticipo se non vedendo di volta in volta le strutture che si formano e i canali rispettivi.

Facendo però un confronto tra i ritracciamenti della gamba rialzista di inizio del ciclo Sedecennale scorso, iniziato a Febbraio 2002, troviamo che le sei candele Mensili che hanno portato il prezzo da 0,8563 a 1,02195 hanno avuto rispettivamente i seguenti ritracciamenti: 166, 62, 49, 109, 503 punti.

La gamba rialzista, iniziata a Marzo 2017, conta già al suo attivo quasi cinque candele complete con i seguenti ritracciamenti: 336, 112, 150, 133 punti e la candela di Luglio non è ancora finita.
Quindi è necessario stare attenti, perché l’ordine dei ritracciamenti è aumentato rispetto al 2002 e l’ultimo di questa gamba potrebbe essere il maggiore più ci avviciniamo al massimo.

NOTA: Ricordo che l’inizio dei cicli mensili non corrisponde all’inizio delle candele Mensili sul grafico ma il confronto è significativo.

Domani comunque dovrebbe finire il primo ciclo a Tre giorni (2/3 gg) e intorno alle 14:00/16:30 potrebbe verificarsi il primo ritracciamento del primo sotto ciclo Weekly di questo Mensile.
Vedo però che si sta formando un altro triangolo wedge, già da ora, per cui non aspettiamoci chissà cosa.
Posso azzardare 1,1634 ma è una pura ipotesi nel caso il triangolo venisse rotto entro domani mattina circa!!!
La pendenza della media mobile Settimanale che gestisce i minimi dei cicli a Tre Giorni sta aumentando di pendenza velocemente.

Ricordo anche che il Macd Weekly è con entrambe le medie mobili sopra la linea dello Zero, per cui il prezzo si manterrà sulle medie mobili Weekly del suo time frame.

Il primo ritracciamento sicuro sarà quindi il 27 Luglio circa alla fine del primo ciclo Weekly.

Oggi non pubblico indicatori non avendoli a disposizione.



LINK OMAGGIO DI UN MESE
Al seguente link trovate un mese di navigazione gratuita per tutti i servizi di Rating&Consulting!!!

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=2&t=ott2016


LINK OFFERTA ALL INCLUSIVE
Al seguente link trovate l’offerta All Inclusive per tutti i servizi di Rating&Consulting, che comprende anche un percorso formativo di 25 corsi on line.

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/offerta-promozionale-all-inclusive?p=2&t=ott2016


Per info sul Percorso Tecnico Ciclico Predittivo e Analisi Visiva:
Ing. Francesco Filippi 349 466 18 24
[email protected]



VN:F [1.9.20_1166]

Rating: 0 (from 0 votes)

Autore: Il Respiro del Grafico Finanza.com Blog Network Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.