Categorie
HardwareSoftware

Apple Watch 3 dotato anche di modem LTE per dipendere meno dallo smartphone

E’ attesa al debutto nel corso della seconda metà dell’anno la terza generazione di smartwatch Apple: parliamo ovviamente di Apple Watch 3, che secondo alcune indiscrezioni pubblicate dal sito Bloomberg dovrebbe integrare anche funzionalità cellulari quantomeno in alcune versioni che verranno proposte da Apple.

Watch 3, pertanto, non dovrebbe necessariamente richiedere l’abbinamento con uno smartphone per operare correttamente sfruttandone tutte le funzionalità che in qualche modo dipendono dalla presenza di una connessione dati.

8916_ceramicwatch.jpg

Pensando all’evoluzione della famiglia Watch l’integrazione di connettività dati rappresenterebbe un passo in avanti netto per questa famiglia di prodotti. Apple Watch 2, la serie attualmente in commercio, ha visto una importante novità interna nella forma del supporto GPS integrato che era invece assente nella prima generazione di smartwatch Apple. In questo modo Apple ha permesso di utilizzare Watch 2 per attività all’aria aperta, registrandone i dati via GPS senza dover avere accanto anche il proprio smartwatch.

Stando alla fonte Apple Watch 3 integrerà un modem LTE, il cui sviluppo sembra sia stato affidato ad Intel: in questo modo tutto il traffico dati sarà gestito direttamente dallo smartwatch, senza dover richiedere necessariamente una qualche forma di collegamento con il proprio iPhone.

apple-watch-selling-points_678x452.jpg

Resta ora da capire se Apple intenda integrare supporto LTE in tutte le versioni di Watch 3, o se questa caratteristica verrà riservata solo ad alcuni modelli anche per meglio segmentare il mercato a livello di prezzi. Oltre a questo sarà interessante capire in che modo Apple lavorerà con i carrier telefonici, ad esempio facendo in modo che la SIM card integrata in Watch 3 sia basata sullo stesso contratto e sullo stesso numero utilizzato dal proprio smartphone.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.