Categorie
Economia

Analisi Euro Dollaro Lunedì 14 Agosto 2017 – Time Frame 4h


PREVISIONE
In seguito alle ipotesi fatte nell’articolo precedente, posso ora chiarire alcuni punti sulla fine dei cicli Weekly e sul Mensile attuale.

CICLI WEEKLY
In tutte le ipotesi fatte mancavano due giorni che non era ancora chiaro a quale ciclo attribuirli, mentre ora sappiamo che il secondo ciclo Weekly è finito il 4 Agosto, portando a nove giorni la sua durata, mentre il terzo è finito regolarmente il 10 Agosto.

Il quarto Weekly quindi dovrebbe finire il 17 Agosto e con esso il Mensile, ipotesi fatta sin dall’inizio (avevo ipotizzato il 15), essendosi allungato di due giorni il secondo Weekly.

Come vediamo dalla figura del time frame a 4h, riusciamo finalmente a tracciare il canale ribassista dei cicli Weekly, che vedrebbe la sua base al valore 1,1650 (avevo ipotizzato nello scorso articolo 1,1630 come valore estremo, ma allungandosi di un giorno la sua durata, troveremmo un valore leggermente più alto).
Naturalmente non è detto che lo raggiunga!

NOTA
Come potete osservare dal grafico, nella mezzeria inferiore del canale ribassista in blue, oscillano i cicli a Tre Giorni (2/3gg) mentre il target del Weekly è il doppio circa del suo sotto ciclo che è appunto il Tre Giorni.

Notiamo inoltre che questi ultimi due cicli Mensili non avranno i minimi allineati, una volta tracciata una trend line parallela a quella che passa per i loro massimi e passante per il minimo di inizio del primo Mensile del 20 Giugno 2017; per cui la mia ipotesi è che siamo in presenza di un ciclo Bimestrale, dalla cui fine faremo ulteriori considerazioni sul nuovo canale rialzista e sui suoi target.

Dal 20 Dicembre 2016 sarebbero così passati nove mesi; ne mancherebbero tre per finire un ciclo Annuale, poi altri tre di congestione, su un livello ancora non identificato, per dare luogo all’inizio del ciclo Annuale successivo.

NOTA
Ricordo che il ciclo Trimestrale è il sotto ciclo del ciclo Annuale (in questo caso vale la Regola del 4).


INDICATORI CICLICI
1) L’indicatore ciclico Daily è ribassista;
2) L’indicatore ciclico Tre Giorni è ribassista:
3) L’indicatore ciclico Weekly è ribassista;
4) L’indicatore ciclico Mensile è ribassista;
5) L’indicatore ciclico Trimestrale è rialzista.
4) L’indicatore ciclico Annuale è rialzista.

Il mix di questi indicatori, ci segnala un momento complesso dove è difficile operare per posizioni di lungo periodo a meno di non avere grandi capitali.

Ci troviamo infatti in corrispondenza di un Battleplan Bimestrale che sta facendo il suo massimo, tormentato da tutti i suoi sotto cicli Weekly e a Tre Giorni, col rumore di fondo dei cicli Daily di ampiezze che possono variare a seconda delle soste cicliche dei cicli inferiori al Daily.

Troviamo infatti un ciclo Weekly apparentemente rialzista, quanto sembrava che la Velocità della Media Mobile Centrata (tratteggiata sottile bianca in ogni grafico), avesse incrociato la Linea dello Zero al rialzo (linea orizzontale al centro di ogni grafico).
Ma in seguito all’indicatore ribassista Mensile e al ciclo a Tre Giorni, anch’esso ribassista, vediamo che la Velocità della Media Mobile Centrata si trova ora dopo l’incrocio al rialzo delle due medie mobili veloci, segno che tale Velocità probabilmente sta per essere “risucchiata” verso il basso in questo caso a causa di un ciclo superiore ribassista: il Mensile.

Le due medie mobili veloci dell’indicatore Mensile invece (rossa e gialla in ogni grafico) stanno facendo una figura pericolosa: l’”OCCHIELLO”: ossia incrociano al rialzo subito dopo avere incrociato al ribasso e credo domani, dovrebbero incrociare nuovamente al ribasso per dare la possibilità al Mensile di terminare.

Quindi è indispensabile attendere fino al 17 circa prima di prendere qualsiasi posizione!



LINK OMAGGIO DI UN MESE
Al seguente link trovate un mese di navigazione gratuita per tutti i servizi di Rating&Consulting!!!

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=2&t=ott2016


LINK OFFERTA ALL INCLUSIVE
Al seguente link trovate l’offerta All Inclusive per tutti i servizi di Rating&Consulting, che comprende anche un percorso formativo di 25 corsi on line.

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/offerta-promozionale-all-inclusive?p=2&t=ott2016


Per info sul Percorso Tecnico Ciclico Predittivo e Analisi Visiva:
Ing. Francesco Filippi 349 466 18 24
[email protected]



VN:F [1.9.20_1166]

Rating: 0 (from 0 votes)

Autore: Il Respiro del Grafico Finanza.com Blog Network Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.