Categorie
HardwareSoftware

Samsung Galaxy S5 si aggiorna con la patch di Agosto

Il colosso coreano Samsung non è concentrato solamente sul nuovo Samsung Galaxy Note 8, smartphone top di gamma presentato ieri. I suoi sviluppatori infatti sono costantemente impegnati a ottimizzare il software delle ROM dei vari smartphone, introducendo sempre novità. A tal proposito, vi segnaliamo che Samsung ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per l’ex top di gamma Samsung Galaxy S5.

L’aggiornamento in questione non porta nessuna novità a livello funzionale (purtroppo la versione Android rimane la 6.0.1 Marshmallow) ma incrementa la sicurezza dei dati e dello smartphone stesso grazie all’implementazione della patch di sicurezza del mese di Agosto. Da questo punto di vista il Galaxy S5 è solamente il terzo smartphone a ricevere tale patch.

Dettagli tecnici dell’aggiornamento OTA di Samsung Galaxy S5

Come potete vedere da questi screenshot, l’aggiornamento OTA che porta la patch di Agosto ha un peso di circa 75 MB, per cui non è assolutamente necessario scaricarlo attraverso una connessione WiFi con piano dati illimitato. Esso porta con se il nuovo firmware G900FXXS1CQA9.

Nel caso non vi fosse ancora arrivato l’aggiornamento OTA in questione, è molto probabile che si tratti solo di una questione di ore o al massimo di giorni affinché raggiunga anche il mercato italiano. Purtroppo al momento Samsung non ha pubblicato il nuovo firmware aggiornato, per cui non possiamo fornirvi alcunché per procedere all’aggiornamento manuale).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il supporto che Samsung e la maggior parte degli altri produttori concedono ai propri smartphone ha una durata di 24 mesi per quanto riguarda gli aggiornamenti funzionali e di 36 mesi per quanto riguarda le patch di sicurezza.

FONTE

Autore: Lorenzo Spada Android Blog Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.