Categorie
HardwareSoftware

Google pubblica il changelog della patch di sicurezza di Settembre

Nonostante per una delle poche volte sia stata anticipata da un produttore di smartphone di terze parti (Nokia), Google è pronta come al solito a rilasciare la patch di sicurezza del mese di Settembre. A tal proposito, vi segnaliamo che il colosso americano ha provveduto già a rilasciare il changelog contenente parte delle falle risolte.

Ricordiamo infatti che nè Google nè altri produttori che pubblicano il changelog online inseriscono tutte le falle che sono state risolte, così da non concedere potenziali indizi agli hacker malevoli che cercano di sfruttarli per venire in possesso dei nostri dati o per prendere il controllo dei nostri smartphone.

Tornando al changelog della patch di sicurezza del mese di Settembre, la principale falla di sicurezza che è stata risolta (e riportata) riguarda il media framework, dalla quale sarebbe stato possibile osservare il nostro comportamento con lo smartphone.

Al momento niente aggiornamenti OTA o factory image relativi alla patch di Settembre

Paradossalmente però, pur avendo rilasciato il changelog della patch di Settembre, Google non ha ancora provveduto a rilasciare nè gli aggiornamenti OTA nè le factory image aggiornate per i propri smartphone e tablet supportati. Molto probabilmente però, almeno per quanto riguarda il Pixel, il Pixel XL, il Pixel C, il Nexus Player, il Nexus 5X e il Nexus 6P, la patch di Settembre verrà rilasciata insieme con l’aggiornamento OTA che porterà Android 8.0 Oreo.

In attesa di avere i link per il download delle singole factory image e degli aggiornamenti OTA, vi vogliamo ricordare che tutti gli smartphone Nokia si aggiorneranno ad Android 8.0 Oreo e che Honor 6X e Honor 8 Pro si aggiorneranno ad Android 8.0 Oreo a partire da Dicembre.

FONTE

Autore: Lorenzo Spada Android Blog Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.