Categorie
HardwareSoftware

Fitness AR di Strava è al momento uno dei migliori progetti per Apple ARKit

Abbiamo appena finito di parlare dei progetti che Niantic Labs ha nei confronti dei giochi in realtà aumentata che, rimanendo in argomento, vi mostriamo una prima implementazione molto interessante del framework Apple ARKit realizzata da parte degli sviluppatori della popolare applicazione di fitness Strava. Essa si chiama Fitness AR.

Disponibile come un’applicazione a se stante, Fitness AR permette di importare tutti i dati degli allenamenti monitorati e tracciati con Strava al fine di visualizzarli in una maniera del tutto innovativa e interattiva.

Al momento ci sembra che quella fatta dagli sviluppatori di Strada sia la miglior implementazione del framework Apple ARKIt, anche se non è l’unica con un ricco potenziale.

Fitness AR al momento previsto solo per Apple ARKit

Collegandovi al sito ufficiale di Fitness AR potrete trovare non solo il link per scaricare l’applicazione dall’App Store (vi ricordiamo che per poter utilizzare qualsiasi app di Apple ARKit è necessario aver installato iOS 11) ma anche un pratico esempio di come l’app funziona e di come poter osservare tutti i dati degli allenamenti, soprattutto quelli legati alla traccia GPS, in una maniera del tutto innovativa.

Purtroppo al momento il progetto prevede il funzionamento solo con il framework lanciato da Apple ma, considerando che Google ha lanciato un paio di settimane fa il proprio Google ARCore, crediamo che in futuro questo progetto potrebbe venir sviluppato anche sul fronte Android.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che un’altra implementazione del framework Apple ARKit l’abbiamo vista all’interno di un’applicazione che si è prefissa l’obiettivo di rivoluzionare la maniera in cui ordiniamo del cibo al ristorante. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

VIA

Autore: Lorenzo Spada Agemobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.