Categorie
Economia

NO-HUNGER PROJECT – 6.000 Km IN BICICLETTA, IN SOLITARIA, IN UN TOUR DEL GIAPPONE CONTRO LA FAME NEL MONDO! IL PRIMO PROGETTO SOCIALE, CONNESSO E SUPPORTATO DA MAIN WORLD, REALIZZATO DAL MIO AMICO FOTOGRAFO E REGISTA Virginio Favale.


Iscrivetevi al Gruppo Main World su Facebook, per tenere d’occhio Virginio nella sua impresa!



IL TRADING È UN ENORME SISTEMA DI CONVINZIONI DI MASSA
Come affermo da anni, da quando ho aperto nel 2014 questo blog, il trading è un enorme sistema di convinzioni di massa, il più grande che io conosca attualmente!
Un sistema che include tutto: habitat, società, povertà, ricchezza, stabilità, politica, economia, benessere e guerre allo stesso tempo, terrorismo.

Chi sa leggere i mercati e l’andamento dei prezzi, sa che tutto si ripete in forma frattalica; una forma ciclica ossessivamente scandita dal tempo.
.
.

SIAMO INCAPACI DI COMPRENDERE IL SENSO DEI MOVIMENTI
La solita incognita è la nostra incapacità di prevedere forme, di comprendere situazioni, di collegare eventi, di accettare sconfitte e di vedere connessioni sia nel trading, così nella società.
.
.

SIAMO INCAPACI DI RISOLVERE I PROBLEMI MONDIALI
Il risultato di questa incapacità è legato all’incapacità di risolvere i problemi mondiali.
.
.

IL TRADING È UN MICROSCOPICO TASSELLO DI UN ENORME MOSAICO
Ma il trading è solo un microscopico tassello di un mosaico molto più grande, all’interno del quale deve essere integrato, perché possa servire a qualcosa, ad uno scopo più grande e più esteso che includa tutti e tutto e che possa servire a tutti e non solo a quei pochi che, grazie ad immensi capitali, traggono grandi profitti, lasciando al “parco buoi” briciole, sempre che gliele lascino e sempre più piccole.
.
.

L’ETICA DEVE PRENDERE IL SOPRAVVENTO
È necessario che si ristabiliscano connessioni in questo mondo di numeri, che si inneschino comprensioni e collaborazioni, è necessario che l’etica prenda finalmente il sopravvento!!!

Anche se a molti potrà sembrare strano leggere di questo progetto su un blog di finanza, tra alcuni mesi sarà più chiaro il motivo per cui lo pubblico.
.
.

ATTIVITÀ CHE SVOLGO
Scrivere previsioni sull’Euro Dollaro non è la mia sola attività.
Oltre alla formazione sulla crescita personale, sto teorizzando infatti da dopo l’11 Settembre il Social Network di Consapevolezza Planetaria Main World, di cui forse molti avranno letto sul mio profilo, un progetto che ha già avuto molti riconoscimenti anche internazionali, forse più per la sua folle idea visionaria, che per la sua realizzabilità.
.
.

QUAL’È IL BREAK-EVEN?
La domanda costante che mi è sempre stata posta dagli investitori è: “Ma qual’è il break-even?”
Per rispondere a questa domanda vorrei fare riflettere sul fatto che normalmente, dopo avere raccontato i contenuti di un progetto simile, il 99,99% degli investitori interpellati, ha passato il suo tempo a pensare al momento in cui mi avrebbero chiesto il break-even, piuttosto che ad ascoltare la visione di un progetto simile.

Non è un progetto semplice da spiegare ed è ritenuto infatti dalla maggioranza utopico all’inverosimile, ma non lo è per me.
Come per il grafico dell’Euro Dollaro, anche per questo progetto intravedo una forma e un senso, un futuro…potrei dire quasi assoluto, da “punto di non ritorno”!
Ma è solo una mia idea naturalmente…solo il futuro potrà dirmi se avevo visto giusto…


Ma passiamo al progetto No-Hunger ora!

CHI È VIRGINIO FAVALE – Fotografo e Regista
Per comprendere chi è Virginio potete andare sul suo sito al link: virginiofavale.com

.
.
NO-HUNGER PROJECT CONTRO LA FAME NEL MONDO – Il primo progetto sociale sostenuto da Main World

A Marzo del 2018 Virginio Favale partirà così per un tour itinerante attraverso il Giappone che durerà tre mesi su 6.000 chilometri di percorrenza.
Al suo ritorno il 50% del ricavato dalla vendita del materiale fotografico e video che realizzerà, verrà destinato ad un progetto contro la fame nel Mondo, mentre la restante parte per coprire i costi di questo progetto attualmente da lui sostenuti, esclusi quelli sostenuti dagli sponsor.
.
.


RIMANERE INFORMATI SUL PROGETTO NO-HUNGER sul Gruppo MAIN WORLD su Facebook
In vista della partenza di Virginio da Tokyo, entro la Primavera del 2018, cercherò, per tale data e in tutti i modi di realizzare la prima versione della piattaforma Main World sulla cui superficie verrà tracciato il percorso in real-time di Virginio durante il suo fantastico viaggio!
Per ora potete iscrivervi al Gruppo Main World su Facebook, gruppo sul quale scrivo ormai da un anno e mezzo articoli sullo stato attuale del Mondo e sulla possibilità di cambiarlo con la cooperazione mondiale e grazie al grande motore dell’intelligenza collettiva.
Gruppo dove ognuno può dire la sua e proporre soluzioni nel rispetto delle idee degli altri come sempre!



SOCIAL NETWORK DI CONSAPEVOLEZZA PLANETARIA MAIN WORLD
Trovate il concept di questo progetto al link del mio sito:  Progetto Main World

Grazie!
Francesco Filippi



SCHEDE DEL PROGETTO NO-HUNGER

VN:F [1.9.20_1166]

Rating: 0 (from 0 votes)

Autore: Il Respiro del Grafico Finanza.com Blog Network Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.