Categorie
HardwareSoftware

Google ha pubblicato la patch di sicurezza di Ottobre

Dopo un rilascio più problematico del previsto avvenuto a Settembre, gli sviluppatori di Google hanno rilasciato nelle scorse ore l’aggiornamento OTA per i Nexus e i Pixel relativo alla patch di sicurezza del mese di Ottobre.

Esattamente come lo scorso mese, la patch di sicurezza arriva sotto forma di aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per i Google Pixel, Pixel XL, Pixel C, Nexus 6P e Nexus 5X e di aggiornamento ad Android 7.1 Nougat per i Nexus 6 e Nexus 9. Esattamente come lo scorso mese, però, non vi sono al momento un aggiornamento OTA o una nuova factory image disponibili per il Nexus Player.

In aggiunta al rilascio di questi aggiornamenti, Google ha provveduto a pubblicare anche il bollettino mensile circa le falle di sicurezza che sono state risolte.

Download manuale della patch di sicurezza di Ottobre

Come al solito, qui di seguito vi lasciamo i link per procedere sia all’aggiornamento OTA che alla factory image. Tuttavia, trattandosi solo di una patch di sicurezza e non di un major update, il nostro consiglio è quello aspettare l’arrivo dell’aggiornamento in maniera automatica (magari controllando dalle impostazioni) e, nel caso, utilizzare i file di aggiornamento OTA:

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che l’utilizzo delle factory image prevede un’installazione pulita della nuova versione, con tanto di cancellazione totale dei dati personali.

VIA

Autore: Lorenzo Spada Android Blog Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.