Categorie
HardwareSoftware

L’app di Google Assistant pubblicata sul Play Store

Nonostante sia già disponibile da diversi mesi su tutti gli smartphone aventi a bordo Android 6.0 Marshmallow o Android 7.0 Nougat (e da poco anche con Android 8.0 Oreo), Google ha deciso di pubblicare un’applicazione a sé stante sul Play Store relativa a Google Assistant.

L’assistente digitale sviluppato da Google, colonna portante di tutti i suoi servizi, è integrato all’interno dei Play Services e attivabile, previo cambio della lingua in Inglese (USA e UK) e Tedesco, attraverso una pressione prolungata del tasto home oppure attraverso la hotwork “OK Google“.

Google Assistant è la colonna portante di tutti i servizi offerti da Google

L’utilità dell’applicazione pubblicata sul Play Store sembra essere molto limitata, dal momento che offre solo una scorciatoia ulteriore per richiamare l’attenzione dell’assistente. In pratica, svolge la stessa funzione dell’app presente per iPhone.

Anche dalla descrizione presente non appaiono ulteriori caratteristiche.

L’applicazione di Google Assistant fornisce un altro modo per avviare l’Assistente, che è già disponibile sul proprio smartphone. Consente di accedere rapidamente a Google Assistant con un tap. Puoi ancora accedere ad Assistant tenendo premuto il tasto Home o semplicemente pronunciando la frase “Ok, Google”

Molto probabilmente Google ha voluto scorporare Google Assistant e pubblicare l’applicazione sul Play Store al fine di dare maggiore libertà al team di sviluppatori che lavorano al suo miglioramento di rilasciare aggiornamenti più frequenti.

A ogni modo, prima di lasciarvi al nostro appbox per procedere al download della nuova app, vi vogliamo ricordare che ieri si è tenuto l’evento di presentazione organizzato da Google, i cui protagonisti sono stati sia i nuovi Pixel Phone che tutta una serie di prodotti hardware dedicati proprio a Google Assistant.

Google Assistant
Google Assistant
Price: Free

VIA

Autore: Lorenzo Spada Android Blog Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.