Categorie
HardwareSoftware

Huawei ha già un prototipo funzionante di smartphone flessibile

La corsa allo smartphone flessibile è ormai iniziata da qualche anno e, nonostante nessuna azienda abbia ancora presentato un modello del genere, i tempi sembrano ormai maturi sia per Samsung che per Huawei e Lenovo.

Di Samsung sappiamo che è al lavoro sul Samsung Galaxy X da diverso tempo così come sappiamo che Lenovo ha dalla sua alcuni prototipi che già ha mostrato in pubblico. Sul fronte Huawei, dalle recenti dichiarazioni del CEO Richard Yu ai colleghi di CNET, abbiamo appreso che è già pronto un prototipo del tutto funzionante ma ancora con qualche pecca.

In particolare, il CEO di Huawei ha dichiarato che l’azienda sta lavorando su un prototipo di smartphone a doppio display flessibile. Uno dei pochi problemi ancora presenti è che l’unione dei due display non è perfetta ma rimane un piccolo spazio fra i due.

I miglioramenti da apportare non riguardano i display ma il meccanismo che permette di piegarli. Si tratta quindi di un problema meccanico a cui gli ingegneri Huawei stanno cercando di trovare soluzione.

Lo smartphone flessibile di Huawei lo vedremo al CES?

Considerando che spesso le tecnologie innovative ma non pronte per la commercializzazione vengono mostrate al CES di Las Vegas, chissà se alla fiera del 2018 Huawei farà esordire il proprio smartphone flessibile.

In attesa di avere più informazioni in merito, vi vogliamo ricordare che Huawei Mate 10 Pro sarà disponibile in Italia da metà novembre a 849 euro e che, a distanza di poche ore dalla sua presentazione, il colosso cinese ha fatto il tris (considerando anche il Mate 10 normale) con la versione Lite.

FONTE

Autore: Lorenzo Spada Android Blog Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.