Categorie
HardwareSoftware

iPhone X, domanda alle stelle e prevendite ‘fuori parametro’ in tutto il mondo

Apple ha smesso di anticipare i numeri delle pre-vendite di iPhone alcuni anni fa, quindi per le cifre di vendita esatte dobbiamo aspettare almeno la prossima chiamata trimestrale, che si terrà il 2 novembre. La compagnia ha comunque inviato una nota straordinaria in cui conferma che, per quanto riguarda il nuovo modello ridisegnato, iPhone X, la domanda è molto elevata. Nello specifico, la compagnia ha definito la richiesta da parte degli utenti “fuori parametro”.

“Siamo entusiasti del fatto che la fase di preorder di iPhone X, il futuro dello smartphone, è iniziata. Possiamo vedere dalla risposta iniziale che la domanda da parte dei clienti è fuori parametro. Stiamo lavorando duro per portare questo dispositivo rivoluzionario nelle mani di ogni cliente che ne vuole uno il più velocemente possibile. Continuiamo ad accettare gli ordini online, e iPhone X sarà disponibile nei negozi retail venerdì, 3 novembre, a partire dalle ore 8, così come attraverso i nostri partner commerciali e operatori telefonici in tutto il mondo”.

Lo smartphone è in prevendita da venerdì, 27 ottobre (qui maggiori informazioni), ma a poche ore dall’inizio le scorte sono andate in esaurimento dappertutto nel mondo. Online gli Apple Store di molte parti del mondo riportano un tempo d’attesa di 5-6 settimane, quindi con una consegna prevista – nella migliore delle ipotesi – non prima del mese di dicembre. Per l’acquisto in tempi ridotti, insomma, potrebbero esserci più speranze attraverso gli operatori telefonici.

Apple ha comunque già dichiarato che ci saranno forniture per i clienti che proveranno l’acquisto al day-one, e nei giorni successivi, presso gli Apple Store in tutto il mondo. Il consiglio da parte della società è di arrivare nelle prime ore della giornata, quando lo smartphone verrà ufficialmente rilasciato nei canali di rivendita. La compagnia, infine, potrebbe avere difficoltà a rispondere alla domanda da parte dei clienti fino ai primi mesi del 2018.

iPhone X è il primo smartphone Apple rivoluzionario dall’epoca di iPhone 6, e implementa un design riprogettato privo di cornici frontali (a parte la gobba, e i suoi compromessi) con display da 5,8″ OLED, un nuovo sistema di autenticazione via scansione 3D del volto (Face ID), fotocamere aggiornate, un nuovo SoC estremamente performante e retro in vetro con supporto per la ricarica wireless. Il tutto ad un prezzo di listino vertiginoso: a partire da 1.189 euro.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.