Categorie
HardwareSoftware

OnePlus 5T non avrà la ricarica wireless ma per giuste cause

Author: Alessio Fasano Android Blog Italia

La ricarica wireless è una cosa che esiste da tempo ma, dato che quest’anno è stata presentata da Apple, è diventata una funzionalità desiderata da molti, a quanto pare anche dai fan di OnePlus che hanno chiesto indicazioni sulla presenza o meno di questa feature su OnePlus 5T.

Ebbene, il CEO della società ha voluto chiarire subito la situazione con un post ufficiale sul forum di supporto ufficiale di OnePlus: il 5T non avrà la ricarica wireless.

Non si tratta di costi, di materiali, di progettazione ma di una scelta ben precisa volta a conservare tutti i vantaggi della tecnologia Dash Charge, ancora senza rivali nel mondo Android e non solo.

Infatti, la Dash Charge introdotta su OnePlus 3 e portata avanti con i successivi smartphone, permette non solo di avere una velocità di ricarica nettamente superiore a quella consentita dalla ricarica wireless ma anche di ricaricare velocemente il dispositivo durante una sessione di gioco o un utilizzo stress (magari mentre si guarda un contenuto multimediale). Con la ricarica wireless, invece, il dispositivo dovrebbe essere posizionato su un piano e quindi essere quasi inutilizzabile. 

In pratica, OnePlus con questa scelta decide di portare avanti la sua tecnologia Dash Charge che, oltretutto, consente di avere ore di autonomia con pochi minuti di ricarica. Una scelta che i possessori di OnePlus 3, 3T e 5 comprenderanno e apprezzeranno sicuramente, visto che la Dash Charge è una delle cose migliori portate in questi anni.

Ricordiamo, infine, che OnePlus 5T sarà presentato il 16 novembre e arriverà sul mercato europeo il 21 novembre ad un prezzo che potrebbe essere lo stesso di OnePlus 5.

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.