Categorie
HardwareSoftware

Star Wars Battlefront II: troppo difficile sbloccare gli Eroi

Author: Le news di Hardware Upgrade

Dopo la questione micro-transazioni, Star Wars Battlefront II è nell’occhio del ciclone anche per quanto riguarda le modalità di sblocco degli Eroi. Ci sono tantissime proteste da parte dei giocatori circa il “grind” che viene richiesto per sbloccare gli Eroi, e addirittura delle minacce di morte (vedi Reddit).

Le segnalazioni sui sistemi di acquisti in-app si sono moltiplicate nel recente periodo e riguardano vari giochi al di là di Battlefront II, come La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, Need for Speed Payback, Forza Motorsport 7, tanto per citarne alcuni. Al di là delle legittime proteste si ha però la sensazione che ci sia qualche esagerazione di troppo: quando la community prende di mira un gioco allora continua ciecamente a inveire su di esso al di là degli effettivi demeriti.

Star Wars Battlefront II

Ad ogni modo, EA e DICE hanno rivisto il sistema di progressione e di sblocco degli Eroi dopo quel thread su Reddit, e hanno ridotto del 75% il numero di Crediti che servono a sbloccarli. Gli Eroi che richiedono più Crediti sono Luke Skywalker e Darth Vader, adesso sbloccabili per 15 mila Crediti. L’Imperatore Palpatine, Chewbacca e Leia Organa richiedono invece 10 mila Crediti, mentre Iden Versio 5 mila.

I cambiamenti sono subito effettivi all’interno della versione Play First già accessibile per i giocatori abbonati a EA Access e Origin Access. Nella giornata di mercoledì, invece, gli sviluppatori terranno una sessione di Reddit AMA in cui spiegheranno i piani futuri su Star Wars Battlefront II.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.