Categorie
HardwareSoftware

L’app Twitter supporta adesso i tweet incolonnati

Author: Lorenzo Spada Android Blog Italia

Lo scorso Settembre uno sviluppatore scoprì che sull’applicazione Twitter per Android era in test una nuova funzionalità molto interessante, ovvero la possibilità di incolonnare più tweet nel caso essi superassero i 140 caratteri. Con l’innalzamento del limite a 280 caratteri credevamo che tale funzionalità fosse stata accantonata e invece…

Alcuni utenti, avendo installato l’ultimissima versione alpha dell’applicazione, stanno segnalando che durante la composizione di un tweet, oltre all’icona per postarlo nel social network ve n’è un’altra a forma di “+” che permette di aggiungere un nuovo tweet al precedente e incolonnarli.

Al momento non sappiamo se vi sono limiti sul numero di tweet che è possibile incolonnare. Quello che è certo però è che Twitter, da social network che necessitava di una costruttiva sintesi nell’esprimere i propri pensieri si è trasformato in un social network totalmente aperto ai “poemi”.

La nuova funzionalità infatti va incontro a tutti coloro erano soliti pubblicare un tweet e poi citarlo per continuare a scrivere una determinata cosa. Oppure anche a coloro erano soliti usare gli elenchi numerati “1) – 2) – 3)” per esprimere un solo pensiero su più tweet.

Download Twitter alpha 7.24.0

Nel caso foste interessati a usufruire della nuova funzionalità che estende come non ma la possibilità di postare tweet di lunghezza elevata, vi basterà cliccare sul seguente link che vi permetterà di procedere al download dell’ultima versione alpha.

Prima di lasciarvi al link, vi vogliamo ricordare che per poter installare un APK in maniera manuale è necessario abilitare, dalle impostazioni di sicurezza, l’installazione di applicazioni provenienti da fonti conosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Google Play Store:

VIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.