Categorie
HardwareSoftware

HP Touchpoint Analytics Client, la telemetria si attiva da sola

Author: IlSoftware.it

HP Touchpoint Analytics Client, la telemetria si attiva da sola

Come fare per disattivare la telemetria di HP (Touchpoint Analytics Client), in corso di distribuzione sui vari PC del produttore statunitense.

HP ha deciso di distribuire il software Touchpoint Analytics Client integrandolo con i servizi di telemetria di Windows.
Da più parti arrivano conferme che i sistemi HP stanno cominciando a ricevere e ad installare automaticamente il nuovo componente software che, una volta al giorno, invierebbe dati sul funzionamento della macchina verso i server del produttore.

Conferme in tal senso arrivano sia dal forum ufficiale di HP che da Reddit.

HP Touchpoint Analytics Client, la telemetria si attiva da sola

La telemetria di HP può provocare un temporaneo aumento del carico di lavoro sul processore, cosa di cui molti utenti si sono immediatamente accorti.
Per disattivare HP Touchpoint Analytics Client è possibile comportarsi come segue:

1) Premere la combinazione di tasti Windows+R e digitare services.msc.
2) Cercare HP Touchpoint Analytics Client nell’elenco dei servizi installati sul sistema (colonna Nome).
Se il servizio non fosse presente, portarsi al successivo punto 3); se, viceversa, HP Touchpoint Analytics Client risultasse in lista, cliccarvi due volte quindi scegliere Disabilitato in corrispondenza di Tipo di avvio. Premere infine il pulsante Interrompi quindi OK.
3) Servirsi di nuovo della combinazione di tasti Windows+R e digitare appwiz.cpl per accedere alla finestra Programmi e funzionalità.
4) Cliccare con il tasto destro su HP Touchpoint Analytics Client e selezionare la voce Disinstalla. La procedura di disinstallazione dovrebbe rimuovere anche il servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.